Acqua profonda

Punteggio:   (4,0 su 5)

Acqua profonda (Emma Bamford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Acque profonde” di Emma Bamford evidenziano un misto di ammirazione per la scrittura descrittiva e la premessa coinvolgente, insieme a critiche riguardanti il ritmo e gli elementi prevedibili della trama. I lettori hanno lodato la bella rappresentazione della vita sull'isola e la natura avvincente dell'inizio della storia, ma alcuni hanno trovato che la narrazione si sofferma troppo a lungo su dettagli meno interessanti e si affida a cliché.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, belle descrizioni della vita sull'isola, inizio accattivante che attira i lettori, forte sviluppo dei personaggi, premessa interessante che coinvolge avventura e sopravvivenza.

Svantaggi:

Problemi di ritmo con sezioni che sembrano tirate per le lunghe, ricorso a tropi cliché come triangoli amorosi e colpi di scena prevedibili, alcuni personaggi considerati antipatici o frustranti, aspettative diverse basate sul marketing rispetto a ciò che il libro offre.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Water

Contenuto del libro:

Il lato oscuro del paradiso viene messo a nudo quando una coppia terrorizzata rivela ai soccorritori la propria scoraggiante esperienza su un'isola remota - solo per rendersi conto di essere ancora in preda ai segreti dell'isola - in questo intenso e sorprendente esordio nella tradizione di Into the Jungle e The Ruins.

Quando una nave della Marina Militare si imbatte in uno yacht in difficoltà nel mezzo del vasto Oceano Indiano, il capitano Danial Tengku ordina alla sua nave di accorrere in suo aiuto. A bordo dello yacht c'è una coppia di inglesi: un uomo orribilmente ferito, Jake, e sua moglie traumatizzata, Virginie, che confessa senza fiato: "È tutta colpa mia. Li ho uccisi io. ".

Tremante di paura, la donna rivela a Danial la loro sconvolgente storia. Mesi prima, la coppia aveva speso tutti i suoi risparmi per uno yacht, piena di entusiasmo per esplorare insieme l'alto mare e le terre esotiche. Partono dai trafficati porti della Malesia e, grazie al passaparola, Jake e Virginie vengono a conoscenza di un'isola minuscola e isolata, piena di spiagge incontaminate. Al loro arrivo, scoprono di non essere gli unici visitatori e si trovano rapidamente coinvolti in un equipaggio eterogeneo di marinai espatriati. Ben presto, il sogno avventuroso di Jake e Virginie si trasforma in un incubo terrificante.

Ora spetta a Danial stabilire quanto ci sia di vero nel racconto allarmante di Virginie. Ma quando il suo equipaggio fa una scoperta scioccante, si rende conto che se non agisce al più presto, potrebbero cadere tutti sotto l'oscuro incantesimo dell'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982170363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sciogliere i nodi: Salpare e liberarsi - Untie the Lines: Setting Sail and Breaking Free
L'ex stressata ragazza di città e giornalista Emma...
Sciogliere i nodi: Salpare e liberarsi - Untie the Lines: Setting Sail and Breaking Free
Acqua profonda - Deep Water
Il lato oscuro del paradiso viene messo a nudo quando una coppia terrorizzata rivela ai soccorritori la propria scoraggiante esperienza su un'isola...
Acqua profonda - Deep Water
Acqua profonda - Deep Water
Il lato oscuro del paradiso viene messo a nudo quando una coppia terrorizzata rivela ai suoi soccorritori l'esperienza scoraggiante vissuta su un'isola...
Acqua profonda - Deep Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)