Acqua potabile e sanificazione domestica a partire dalle reti

Acqua potabile e sanificazione domestica a partire dalle reti (Lucia Cceres Vernica)

Titolo originale:

Agua potable y saneamiento domiciliario por fuera de las redes

Contenuto del libro:

L'accesso all'acqua potabile e ai servizi igienici è un diritto umano indispensabile per la sopravvivenza e lo sviluppo economico.

Tuttavia, nell'area metropolitana di Buenos Aires, in Argentina, a vasti settori della popolazione non è garantito un accesso sicuro. Mentre una parte della popolazione ha accesso attraverso sistemi di rete centralizzati, un'altra parte ha accesso attraverso strategie individuali e circuiti di mercato deregolamentati.

Il libro studia il problema dell'accesso nelle aree con scarsa copertura di rete, in particolare nel Partido de Jose C. Paz. È il risultato di una ricerca esplorativa che ha combinato e alternato lo studio di fonti primarie e secondarie.

Contribuisce alla comprensione del funzionamento dei principali circuiti di mercato che emergono in assenza delle reti, considerando la loro efficacia nel soddisfare le esigenze della popolazione e la conservazione delle risorse idriche. Viene posto l'accento sul ruolo dello Stato attraverso la regolamentazione e il controllo, vengono identificati e caratterizzati i diversi agenti economici coinvolti e vengono studiate le principali relazioni che essi instaurano”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659074981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua potabile e sanificazione domestica a partire dalle reti - Agua potable y saneamiento...
L'accesso all'acqua potabile e ai servizi igienici...
Acqua potabile e sanificazione domestica a partire dalle reti - Agua potable y saneamiento domiciliario por fuera de las redes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)