Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
Water, Birth and Sexuality: Our Primeval Connection to Water and Its Use in Labour and Therapy
“Dopo la storica rivolta studentesca in Francia, è nato un periodo di audace creatività. La parola d'ordine era: 'È vietato vietare'. Abbiamo approfittato di questa transitoria follia culturale per fare ciò che sarebbe stato impossibile dieci anni prima o dieci anni dopo, introducendo nel reparto maternità di un ospedale statale una piscina gonfiabile all'aperto come modo per sostituire i farmaci durante il parto.” (dall'Introduzione)
In questo libro innovativo, il dottor Odent parte dal famoso lavoro sul parto a Pithiviers (un comune della Francia centro-settentrionale), dove ha notato per la prima volta la forte attrazione che molte donne hanno per l'acqua durante il travaglio. Oltre a scoprire i vantaggi pratici dell'acqua durante il parto, il dottor Odent iniziò a considerare il significato e l'importanza dell'acqua come simbolo.
Water, Birth and Sexuality esamina il potere vitale dell'acqua e le sue connotazioni erotiche. Valuta il significato dell'acqua nelle varie culture nel corso della storia, attraverso miti e leggende, e il suo significato per noi oggi, da strumento pubblicitario a metafora di aspetti della psiche. Studia anche il rapporto speciale dell'umanità con i delfini e la relativa teoria della “scimmia acquatica”. Il libro include una sezione pratica sull'uso dell'acqua durante il parto e in varie terapie, in particolare la terapia sessuale.
Questa edizione di questo classico presenta una nuova Introduzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)