Acqua ferma

Punteggio:   (4,3 su 5)

Acqua ferma (Rebecca Pert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Rebecca Pert, “Still Water”, ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato la profondità emotiva e la bella prosa come punti di forza, mentre alcuni lettori hanno espresso disappunto per il ritmo e la struttura.

Vantaggi:

Il libro offre temi toccanti e delicati che riguardano la maternità, il trauma e la malattia mentale; presenta una narrazione accattivante, immagini vivide del paesaggio delle Shetland e una narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori. Molti recensori hanno notato che la prosa è atmosferica ma concisa, rendendo la lettura avvincente e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di tensione e di suspense, sottolineando che si è allontanato dal genere del thriller psicologico come è stato commercializzato. Sono stati citati dettagli eccessivi nelle annotazioni del diario che non hanno contribuito alla trama, il che ha portato a una certa insoddisfazione per il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Water

Contenuto del libro:

“BELLISSIMO E BRUTALE... UN DEBUTTO MOZZAFIATO” JOANNA CANNON.

"UN'ATMOSFERICA COMBUSTIONE LENTA... CON UN SENSO DI PRESAGIO CHE CRESCE A OGNI PAGINA” GOOD HOUSEKEEPING.

KATE SAWYER, autrice di “The Stranding”, vincitore del premio Costa.

Una storia atmosferica di trauma, dolore e redenzione, splendidamente scritta, Still Water è il debutto di una nuova e brillante voce della narrativa letteraria.

Quando Jane Douglas torna nelle isole Shetland, pensa di essere sfuggita alle ombre oscure della sua infanzia. Si ritaglia una vita semplice sull'isola desolata e spazzata dal vento, lavorando alla pesca del salmone e trascorrendo serate tranquille a casa. E per la prima volta nella sua vita, è felice.

Poi il corpo della madre di Jane, scomparsa da tempo, viene ritrovato in una cava allagata. Sua madre era scomparsa quando Jane era un'adolescente, in seguito alla morte del fratellino di Jane. Jane ha passato la vita a fuggire dal suo passato, vivendo nella paura di aver ereditato i demoni della madre. Ora, Jane deve affrontare ciò che è realmente accaduto in quel fatidico, tragico giorno di vent'anni fa...

“UNA STORIA OSSESSIONANTE... RACCONTATA CON COMPASSIONE E PERSINO CON TENEREZZA” KATIE MUNNIK.

“INTENSO, SCONFINATO, ONESTO... BELLISSIMO” LUCIE MCKNIGHT HARDY, autrice di Parenti morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008311704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua ferma - Still Water
“BELLISSIMO E BRUTALE... UN DEBUTTO MOZZAFIATO” JOANNA CANNON . "UN'ATMOSFERICA COMBUSTIONE LENTA... CON UN SENSO DI PRESAGIO CHE CRESCE A OGNI PAGINA”...
Acqua ferma - Still Water
Ancora acqua - Still Water
Still Water è il romanzo d'esordio di una nuova e brillante voce della narrativa letteraria, una storia d'atmosfera splendidamente scritta che parla di...
Ancora acqua - Still Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)