Acqua di rose

Punteggio:   (4,2 su 5)

Acqua di rose (LIV Little)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rosewater, di Liv Little, è una storia di formazione emotivamente ricca incentrata su Elsie, una poetessa nera queer che deve affrontare sfide come lo sfratto, il dubbio su se stessa e relazioni complesse. Il libro intreccia i temi dell'amicizia, dell'amore, dell'identità e delle difficoltà dell'età adulta, il tutto espresso attraverso una prosa e una poesia splendidamente realizzate. Sebbene sia stato lodato per l'autenticità e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno trovato prevedibili alcune parti della trama e hanno ritenuto che alcuni temi siano stati trascurati.

Vantaggi:

Prosa e poesia di ottima fattura, personaggi ben riconoscibili, forte esplorazione di temi come l'identità, l'amore e l'amicizia, profondità emotiva e autenticità nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama sono prevedibili, alcuni temi possono sembrare poco sviluppati, problemi di ritmo con un finale affrettato e l'immaturità della protagonista può sembrare incoerente con la sua età.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rosewater

Contenuto del libro:

Uno dei libri più attesi del 2023 di TODAY e LGBTQ Reads - Uno dei romanzi d'esordio più interessanti del nuovo anno di Goodreads - Uno dei libri LGBTQ+ più attesi della primavera 2023 di Electric Lit - Uno dei libri più attesi della primavera e dell'estate 2023 di Bustle - Un libro imperdibile di Nylon per il mese di aprile 2023 - Una lettura obbligatoria di Ebony per il mese di aprile.

Per i fan di Bolu Babalola e Tia Williams arriva un romanzo d'esordio "tenero, pieno di anima e sexy" (Phoebe Robinson) che racconta di come trovare l'amore in un luogo inaspettato.

Elsie è una donna sexy, divertente e fieramente indipendente del sud di Londra. Ma diverse cose nella sua vita sono andate terribilmente storte. Si è allontanata dalla famiglia, non riesce a sfondare come poetessa ed è appena stata sfrattata dalla sua casa popolare. Per quanto sia fiera e indipendente, anche Elsie deve ammettere che essere una spensierata ventottenne si sta rivelando difficile e che sta esaurendo le sue possibilità.

Juliet, la sua migliore amica fin dall'infanzia, è sempre stata l'ancora di salvezza di Elsie. Così, anche se non si parlano da mesi, Elsie si ritrova presto accoccolata sul divano di Juliet, di nuovo a casa tra i cuscini spaiati e le coperte a maglia.

Tra le repliche di Drag Race e le notti passate a fumare sul balcone, qualcosa di sorprendente inizia a brillare nel cuore di Elsie. E mentre i giorni diventano settimane e poi mesi, questo sentimento diventa troppo forte per essere ignorato. Elsie sarà abbastanza coraggiosa da aprirsi all'amore?

Con la poesia di Kai-Isaiah Jamal, Rosewater è una storia d'amore queer deliziosamente bollente, scritta da una voce nuova e audace. Un esordio elettrico e accattivante, la storia di Elsie ci insegna che a volte la casa non è sempre dove siamo, ma chi siamo con...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638930228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua di rose - Rosewater
Uno dei libri più attesi del 2023 di TODAY e LGBTQ Reads - Uno dei romanzi d'esordio più interessanti del nuovo anno di Goodreads - Uno dei libri LGBTQ+ più...
Acqua di rose - Rosewater
Rosewater - il romanzo d'esordio di Liv Little - Rosewater - the debut novel from Liv...
Il sensazionale romanzo d'esordio di Liv Little. Rosewater si chiede:...
Rosewater - il romanzo d'esordio di Liv Little - Rosewater - the debut novel from Liv Little
Acqua di rose - Rosewater
Uno dei libri più attesi del 2023 di TODAY e LGBTQ Reads - Uno dei romanzi d'esordio più interessanti del nuovo anno di Goodreads - Uno dei libri LGBTQ+ più...
Acqua di rose - Rosewater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)