Punteggio:
Le recensioni del libro di Kenneth McIntosh, “Acqua da un antico pozzo: Pilgrimage & Study Edition”, sottolineano la sua profonda esplorazione del cristianesimo celtico moderno e la sua capacità di risuonare con i lettori che cercano di collegare la loro fede con la loro eredità celtica. Il libro è stato lodato per la sua scrittura chiara e personale, per le sue preziose intuizioni e per il suo formato coinvolgente che consente una lettura non lineare. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un'interazione più diretta con l'antica spiritualità celtica oltre il primo capitolo, ritenendo che l'attenzione si sia spostata principalmente sulla teologia cristiana e sui santi.
Vantaggi:⬤ Uno stile di scrittura chiaro, discorsivo e accattivante.
⬤ Preziosi approfondimenti sul cristianesimo celtico moderno.
⬤ Formato di lettura non lineare con capitoli coinvolgenti.
⬤ Domande di studio dopo ogni capitolo aiutano a riflettere.
⬤ Buona sezione di note e indice.
⬤ L'edizione riveduta include nuovo materiale e rimane interessante e comprensibile.
⬤ Limitata interazione con le antiche credenze celtiche oltre il primo capitolo.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo orientato verso i santi e la teologia cristiana piuttosto che verso la spiritualità celtica.
⬤ Mancanza di un'edizione con copertina rigida.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Water from an Ancient Well: Celtic Spirituality for Modern Life: Pilgrimage Study Edition
Questa nuova versione contiene più di 150 pagine di materiale inedito, tra cui guide illustrate ai luoghi di pellegrinaggio celtici, domande di studio e ricerche aggiornate.
Utilizzando la storia, le scritture, la riflessione e la preghiera, Kenneth McIntosh ci offre un assaggio dell'acqua viva che rinfrescava gli antichi Celti, permettendo loro di percepire Dio come una Presenza viva in tutti e in tutto. Questa prospettiva inclusiva e basata sulla Terra suggerisce alternative vivificanti alle pratiche di fede moderne, aprendo la porta a un cristianesimo abbastanza grande da abbracciare il mondo intero.
"Se volete fuggire in paradiso per un paio di giorni e bere acqua viva da una fonte diversa da qualsiasi altra, leggete il libro di Kenneth McIntosh, profondamente soddisfacente".
-Leonard Sweet, autore del best-seller Nudge: Awakening Each Other to the God Whos Already There e So Beautiful: Divine Design for Life and the Church.
"Questo libro offre profonde intuizioni su un modo molto diverso di vivere il cristianesimo. Se prendessimo sul serio ciò che l'autore ci offre in questo libro, sperimenteremmo un cambiamento di paradigma nel nostro approccio alla spiritualità".
-Dara Malloy, sacerdote e monaco celtico di Inis Mor, nelle Isole Aran, Irlanda.
"McIntosh ci porta nei luoghi resi sacri da credenti ispirati, descrivendo la loro vita come una storia d'amore che si è rivelata nelle cose di tutti i giorni. Ci invita a entrare in un'analoga storia d'amore divina che coinvolge tutta la vita. Questo libro potrebbe diventare un classico".
-Ray Simpson, autore di A Celtic Book of Days: Saggezza antica e cristianesimo celtico: Radici profonde per una fede moderna e Guardiano fondatore della Comunità internazionale di Aidan e Hilda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)