'Water, Water Everywhere': The Great Western Fallacy: History of Water in the West and Its Future
I conflitti per l'acqua che hanno caratterizzato la preistoria continuano a espandersi e a intensificarsi. Sebbene questa risorsa naturale abbia informato la nostra storia, controllerà sicuramente il nostro futuro. Purtroppo, chi vive negli Stati Uniti occidentali crede nell'abbondanza dell'acqua e molti dimenticano che la maggior parte della regione è un deserto.
Il fiume Colorado è sovraccarico di lavoro e di risorse. Si trova ad affrontare problemi sempre più gravi che vedranno vincitori e vinti. Sistemi di irrigazione inefficienti, leggi obsolete sull'acqua, controllo locale/regionale delle fonti d'acqua interstatali e regolamentazioni minime o inesistenti sull'uso del territorio non affrontano la riduzione dei livelli d'acqua nei principali bacini idrici dell'Ovest e del Sud-Ovest né le sempre presenti siccità. La diminuzione dei livelli delle acque sotterranee e gli impatti sconosciuti del cambiamento climatico non fanno che complicare la gestione di questa preziosa risorsa in futuro.
Viene presentato il modo in cui l'uomo preistorico ha affrontato i capricci di Madre Natura, la comprensione di come siamo arrivati alla situazione attuale e di come questa influenzerà il nostro futuro. Inoltre, vengono discussi metodi alternativi per l'allocazione e la regolamentazione di questa limitata risorsa naturale, diversi approcci per espandere l'acqua disponibile e la necessità di cambiare il modo in cui l'acqua viene vista da tutti gli utenti, con la speranza che un futuro idrico sostenibile sia possibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)