Mandelic Acid: Aha
Questo libro tratta di una sostanza chimica nota come acido mandelico, ricavata da molte piante diverse, che ha molteplici applicazioni in campo sanitario. La principale fonte di questa sostanza chimica sono le mandorle.
Si credeva che mangiare mandorle imbevute di acqua calda fosse utile per avere capelli sani e una pelle impeccabile. All'epoca si sapeva poco che contenevano l'ingrediente segreto sotto forma di acido mandelico. AHA (Alpha Hydroxy Acid), che era il motivo delle sue proprietà estetiche.
L'acido mandelico sta trovando molte altre strade per esprimere la sua utilità. Il libro sottolinea l'uso della biotecnologia bianca per la sintesi dell'acido mandelico ed è scritto a beneficio dei ricercatori e delle industrie coinvolte nella sua sintesi e nelle sue applicazioni.
Inoltre, viene trattata anche la chimica dell'acido mandelico. Ci auguriamo che questo libro possa essere un valido supporto per loro. L'obiettivo principale della stesura di questo libro è stato quello di sottolineare che l'attuale lavoro scientifico dovrebbe essere con la natura e non contro di essa.
È possibile usufruire di una grande quantità di risorse terapeutiche, se però apriamo gli occhi sulle possibilità che abbiamo a disposizione. È importante avere una buona comprensione fisico-chimica dei materiali che stiamo utilizzando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)