Achille britannico: La storia di George, 2nd Earl Jellicoe KBE Dso MC Frs Soldato, politico e statista del XX secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Achille britannico: La storia di George, 2nd Earl Jellicoe KBE Dso MC Frs Soldato, politico e statista del XX secolo (Lorna Almonds Windmill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'interessante esplorazione della vita di Earl Jellicoe e include aneddoti della guerra nel Mar Egeo durante la Seconda Guerra Mondiale, con una spruzzata di storia personale e familiare. I lettori apprezzano la natura coinvolgente della scrittura, anche se le opinioni sul contenuto variano.

Vantaggi:

Aneddoti interessanti sulla Seconda guerra mondiale
ben scritto
include molte foto
prima parte coinvolgente
argomento affascinante legato all'alta società britannica.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti
non si concentra abbastanza sulle campagne militari
alcuni lettori hanno trovato troppa enfasi sulla storia della famiglia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

British Achilles: The Story of George, 2nd Earl Jellicoe KBE Dso MC Frs 20th Century Soldier, Politician, Statesman

Contenuto del libro:

Figlio del vincitore dello Jutland, George Jellicoe ha goduto di potere e privilegi, ma non si è mai sottratto al suo dovere. Le sue imprese di guerra sono leggendarie e, come membro fondatore del SAS di Stirling e primo comandante dello Special Boat Service, ha visto numerose azioni.

A 26 anni, brigadiere con DSO e MC, liberò Atene mentre i tedeschi si ritiravano e salvò la Grecia da una rivoluzione comunista. Dopo la guerra Jellicoe entrò nel Foreign Office e lavorò con le spie Burgess, Philby e Maclean a Washington e sulla scrivania sovietica. La sua vita politica lo ha visto nel gabinetto del governo Heath ed è franco con il suo biografo riguardo alle questioni e ai caratteri dei suoi colleghi ministri.

Il tallone d'Achille di Jellicoe è la sua debolezza e attrazione per le donne. Le sue dimissioni a causa di un coinvolgimento con una prostituta furono uno scandalo nazionale, ma il giornalista è di un'onestà rinfrescante e privo di autogiustificazioni.

Rimase un membro attivo dei Lord e proseguì una carriera imprenditoriale di alto livello. Un Achille britannico è una superba biografia di un importante personaggio pubblico e di un soldato di guerra esemplare".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844158812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Achille britannico: La storia di George, 2nd Earl Jellicoe KBE Dso MC Frs Soldato, politico e...
Figlio del vincitore dello Jutland, George...
Achille britannico: La storia di George, 2nd Earl Jellicoe KBE Dso MC Frs Soldato, politico e statista del XX secolo - British Achilles: The Story of George, 2nd Earl Jellicoe KBE Dso MC Frs 20th Century Soldier, Politician, Statesman
Sfuggire all'ordinario - Come un fondatore del SAS ha aperto una strada alla fine dell'impero -...
La storia continua di uno dei fondatori del SAS è...
Sfuggire all'ordinario - Come un fondatore del SAS ha aperto una strada alla fine dell'impero - Escaping the Ordinary - How a Founder of the SAS Blazed a Trail at the End of Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)