Achille

Punteggio:   (4,3 su 5)

Achille (Elizabeth Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Achille” di Elizabeth Cook ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la bella scrittura e la profondità emotiva, mentre altri ne hanno criticato il finale brusco e la mancanza di profondità rispetto all'Iliade originale. L'integrazione di John Keats nella narrazione è stata accolta con pareri discordanti: alcuni l'hanno trovata un'aggiunta ponderata, mentre altri l'hanno ritenuta tangenziale e dirompente.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con immagini poetiche e lussureggianti.
Offre una profonda esplorazione emotiva dei personaggi coinvolti nella guerra di Troia, in particolare Achille ed Elena.
Presenta un racconto fresco e coinvolgente della storia di Achille, facendo sentire attuale l'antico racconto.
Integra e approfondisce con successo i personaggi secondari che arricchiscono la narrazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che fornisca una prospettiva filosofica che incoraggia la riflessione sulla vita e sulle scelte.

Svantaggi:

L'ultima sezione con John Keats è considerata disarticolata e sminuisce il flusso della storia.
Il libro è stato criticato per essere troppo breve e privo di profondità; alcuni recensori lo hanno paragonato a una versione condensata dell'Iliade.
Alcuni lettori hanno trovato la scrittura affrettata, non riuscendo a sviluppare pienamente il complesso carattere di Achille.
L'uso di un linguaggio e di una sensibilità moderni può non piacere a tutti i lettori, in particolare ai puristi della narrazione classica.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Achilles

Contenuto del libro:

Nato da dio e re e nascosto come una ragazza fino a quando Odisseo non lo scopre, Achille diventa il più grande guerriero dei Greci a Troia.

Nella sua storia entra un cast di personaggi affascinanti, tra cui Ettore, Elena, la regina delle Amazzoni Penthiselaia e il centauro Chirone, e infine John Keats, i cui scritti costituiscono la base di una meditazione sulla natura dell'identità e dell'esperienza condivisa. Achille è un'affermazione del potere duraturo della storia di raggiungere, attraverso i secoli e le culture, il cuore della nostra immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312311100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lux
Re Davide canta i suoi salmi. A un mondo di distanza, re Enrico trama. Il cortigiano Thomas Wyatt li vede entrambi, con il suo amato falco Lukkes al braccio. Davide vuole Betsabea...
Lux
Achille - Achilles
Nato dalla ninfa marina Teti dal re mortale Peleo, nascosto come una ragazza su Sciro fino a quando Odisseo lo scopre, Achille diventa il più grande...
Achille - Achilles
Achille - Achilles
Nato da dio e re e nascosto come una ragazza fino a quando Odisseo non lo scopre, Achille diventa il più grande guerriero dei Greci a Troia. Nella sua storia...
Achille - Achilles
Martin Luther King Jr.
Incontra Martin Luther King Jr. e scopri la storia della sua vita e del suo lavoro in questa biografia illustrata e coinvolgente, narrata da King stesso .I...
Martin Luther King Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)