Achab (sequel)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Achab (sequel) (Pierre Senges)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ahab (Sequels)

Contenuto del libro:

Il lettore troverà qui le vere conseguenze delle avventure di Achab, sedicente capitano, sopravvissuto alla sua ultima lotta contro un pesce gigante.

Vedremo come questo pensionato con una gamba di legno abbia cercato di vendere la sua storia di balena al miglior offerente, sotto forma di musical a Broadway e poi di sceneggiatura a Hollywood. Lungo il percorso, incontreremo Cole Porter e le sue coriste, ma anche Cary Grant, Orson Welles, Joseph von Sternberg e Scott Fitzgerald, annegato nell'alcol, oltre a una schiera di produttori, più o meno loschi.

Ricorderemo il passaggio del giovane Achab che si imbarca a diciassette anni per Londra nella speranza di interpretarvi Shakespeare, e le circostanze che presiedono all'incontro del librettista Da Ponte con Herman Melville nel 1838. Impareremo, infine, qual è il modo migliore per rendere il cocktail di Manhattan un successo e con quale tenacia l'indistruttibile Moby Dick cerca di vendicarsi della sua nemesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940625461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Refutazione maggiore: Versione inglese della Refutatio major - The Major Refutation: English...
"Pochi o nessuno di loro ha sentito parlare di un...
La Refutazione maggiore: Versione inglese della Refutatio major - The Major Refutation: English version of Refutatio major
Achab (sequel) - Ahab (Sequels)
Il lettore troverà qui le vere conseguenze delle avventure di Achab, sedicente capitano, sopravvissuto alla sua ultima lotta contro un pesce...
Achab (sequel) - Ahab (Sequels)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)