Accuse

Punteggio:   (4,1 su 5)

Accuse (Mark Lawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Le accuse” di Mark Lawson affronta i temi seri delle false accuse e della correttezza politica attraverso le storie di due professori universitari, Ned Marriott e Tom Pimm, che devono affrontare accuse che minacciano le loro carriere e la loro reputazione. Il libro è un mix di umorismo nero e di commenti sconfortanti sull'attuale clima sociale, che influenzano la percezione del lettore sulla colpevolezza e l'innocenza nelle accuse senza un giusto processo.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua attualità, l'umorismo coinvolgente e la satira incisiva, in particolare per la critica alla correttezza politica e alle dinamiche accademiche. I lettori lo hanno trovato ben scritto, con personaggi vividi, e alcuni hanno apprezzato il suo tono cupamente comico, notando che provoca riflessioni sulla giustizia e sulla natura delle accuse.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato problemi come la mancanza di simpatia nei confronti dei personaggi principali, che sono visti come antipatici, e una narrazione che a volte sembra non focalizzata e troppo prolissa. Alcuni ritengono che la struttura avrebbe potuto essere più rigorosa con una maggiore rifinitura editoriale e si sono lamentati della pesantezza dei commenti dell'autore, che potrebbero sminuire la trama centrale.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allegations

Contenuto del libro:

La mattina dopo aver festeggiato il suo 60° compleanno a un party pieno di celebrità, Ned Marriott è a letto con la sua compagna, Emma, quando bussano alla porta.

I detective dell'operazione Millpond della polizia londinese sono venuti ad arrestarlo con l'accusa di violenza sessuale. Ned è uno degli storici più noti del Paese - insegna in un'importante università, fornisce consulenza ai governi e realizza documentari televisivi di altissimo livello - ma questa affermazione "storica" da parte di una persona che la polizia si ostina a chiamare "la vittima" lo minaccia di rovina personale e professionale e di potenziale incarcerazione.

Di solito il professor Marriott si rivolge a Tom Pimm, il suo più caro amico all'università, per avere sostegno, ma Tom è appena stato informato che un'indagine segreta ha sollevato denunce anonime che potrebbero porre fine alla carriera del dottor Pimm. In bilico tra paura, sconcerto e rabbia, Ned e Tom devono cercare di difendersi dalle accuse e sperare che non ne vengano fatte altre. Le famiglie e gli amici dei due uomini sono costretti a mettere in discussione ciò che sanno e pensano.

È possibile che i denuncianti, gli investigatori, i team delle risorse umane, i giornalisti e i Tweeter che stanno guidando le storie vedano tutti del fumo che non ha fuoco dietro di sé? A tratti scioccante e comico, reportagistico e riflessivo, The Allegations cattura in modo sorprendente e straziante una cultura contemporanea in cui le accuse sono facili da fare e la reputazione viene distrutta con disinvoltura. Chiedendo ai lettori di decidere a chi credere, esplora un incubo moderno che potrebbe accadere, in qualche modo, a chiunque abbia una visione della storia personale diversa da quella di qualcun altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509820900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accuse - Allegations
La mattina dopo aver festeggiato il suo 60° compleanno a un party pieno di celebrità, Ned Marriott è a letto con la sua compagna, Emma, quando bussano alla porta. I...
Accuse - Allegations
La progettazione nella costruzione modulare - Design in Modular Construction
L'edilizia modulare può migliorare notevolmente l'efficienza delle costruzioni,...
La progettazione nella costruzione modulare - Design in Modular Construction
Tempi bui: L'incombente distruzione della rete elettrica australiana - Dark Ages: The looming...
“I tentativi australiani di convertirsi alle...
Tempi bui: L'incombente distruzione della rete elettrica australiana - Dark Ages: The looming destruction of the Australian power grid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)