Accordo tra gentiluomini

Punteggio:   (4,2 su 5)

Accordo tra gentiluomini (Z. Hobson- Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'antisemitismo attraverso la storia di un giornalista che va sotto copertura come ebreo per capire i pregiudizi nell'America del secondo dopoguerra. Sebbene molti lettori abbiano trovato l'argomento attuale e stimolante, alcuni hanno criticato il ritmo e la profondità dell'esplorazione di questioni complesse. Nel complesso, il libro è apprezzato come un classico che rimane attuale nelle discussioni contemporanee sul pregiudizio.

Vantaggi:

I personaggi sono credibili e i temi del pregiudizio e dell'antisemitismo risuonano fortemente con le questioni contemporanee. Molti lettori sottolineano la capacità del libro di suscitare riflessioni e discussioni su questi temi di grande attualità. La rappresentazione delle esperienze del protagonista è efficace nel rivelare la dura realtà del pregiudizio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, in particolare nella prima metà del libro, rendendo difficile un coinvolgimento totale. Alcune critiche hanno sottolineato come la trattazione di temi seri risulti superficiale rispetto agli standard moderni, e alcuni momenti sono stati descritti come predicatori o difficili da seguire a causa del linguaggio e dello stile di scrittura datati.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gentleman's Agreement

Contenuto del libro:

La trama di GENTLEMAN'S AGREEMENT riguarda le esperienze di un giovane scrittore gentile che si finge ebreo per procurarsi materiale sull'antisemitismo per una serie di articoli su una rivista.

Un romanzo a tesi sugli aspetti sociali ed economici dell'antisemitismo nella vita americana. Tempestivo quando fu pubblicato nel 1947 - attuale oggi.

Numero 1 della classifica dei best seller del New York Times per cinque mesi consecutivi nel 1947. La versione cinematografica è stata scelta come miglior film dell'anno dal New York Film Critics Circle. “Se un'opera d'arte magistrale è quella che sonda in profondità la coscienza di chi la guarda per creare un'impressione duratura e per forgiare e affinare gli impulsi umani più elevati, allora GENTLEMAN'S AGREEMENT merita questa descrizione.

È una rara combinazione di storia coinvolgente e di esposizione di un problema attuale”. - The Indianapolis Star.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877972105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accordo tra gentiluomini - Gentleman's Agreement
La trama di GENTLEMAN'S AGREEMENT riguarda le esperienze di un giovane scrittore gentile che si finge ebreo per...
Accordo tra gentiluomini - Gentleman's Agreement
Accordo tra gentiluomini - Gentleman's Agreement
La trama di GENTLEMAN'S AGREEMENT riguarda le esperienze di un giovane scrittore gentile che si finge ebreo per...
Accordo tra gentiluomini - Gentleman's Agreement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)