Accordo di potere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Accordo di potere (Scott McKenzie Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Power Chord” di Thomas Scott McKenzie è un viaggio nostalgico in cui l'autore cerca di entrare in contatto con i suoi eroi della chitarra della scena rock degli anni Ottanta. Attraverso interviste e aneddoti personali, McKenzie condivide le sue esperienze e le lezioni apprese mentre inseguiva la sua passione per la musica. Il libro è adatto ai fan del rock chitarristico e offre un'esplorazione sincera del viaggio dell'autore nelle vite di musicisti iconici, mescolando umorismo e crescita personale lungo il percorso.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro nostalgico e comprensibile, soprattutto per i fan del rock degli anni '80. Il libro è caratterizzato da storie coinvolgenti, fatti interessanti e una serie di informazioni che non sono mai state prese in considerazione. Presenta storie coinvolgenti, fatti interessanti sui musicisti e una presentazione umoristica ma sentita della ricerca dell'autore. Le interviste a varie leggende della chitarra forniscono approfondimenti unici sulle loro vite e carriere. Molte recensioni sottolineano la simpatia di McKenzie e lo stile di scrittura accessibile, che rende l'opera simile a un incontro con un amico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune parti del libro possono risultare noiose e si sono dispiaciuti per McKenzie per le sue limitate capacità chitarristiche. È stato segnalato che l'autore è partito per tangenti sulla sua vita che potrebbero sminuire la narrazione principale. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che la prosa non è particolarmente memorabile e a volte si confronta sfavorevolmente con opere meglio scritte su argomenti simili.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Power Chord

Contenuto del libro:

Power Chord” è la storia dell'epico pellegrinaggio di un uomo per ottenere l'illuminazione rock dagli dei e dai guitar hero dell'età d'oro dell'heavy metal.

L'autore Scott McKenzie è partito per entrare in contatto con le leggendarie superstar del metal che adorava nella sua giovinezza rurale nel Kentucky, come George Lynch dei Dokken, Glen Tipton dei Judas Priest e Ace Frehley dei KISS, sperando di acquisire saggezza e una migliore comprensione della mistica della chitarra elettrica. Il risultato è un vero e proprio tesoro di avvincenti storie dietro le quinte e di rivelazioni sul “dove sono ora” che faranno la gioia di chiunque abbia mai sentito una canzone dei M tley Cr e, dei Guns 'N' Roses o dei Black Sabbath uscire dagli altoparlanti e afferrarli per le orecchie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061964961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accordo di potere - Power Chord
Power Chord” è la storia dell'epico pellegrinaggio di un uomo per ottenere l'illuminazione rock dagli dei e dai guitar hero dell'età d'oro...
Accordo di potere - Power Chord

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)