Accordarsi per accordarsi

Accordarsi per accordarsi (W. Smith Peter)

Titolo originale:

Agree to Agree

Contenuto del libro:

L'accordo è un fenomeno pervasivo nelle lingue naturali.

A seconda della definizione che si dà di accordo, esso si trova praticamente in tutte le lingue naturali che conosciamo, o almeno in molte di esse. In ogni caso, sembra essere una parte fondamentale del sistema che sta alla base della nostra conoscenza sintattica.

Dall'introduzione dell'operazione di accordo in Chomsky (2000), i fenomeni di accordo e il meccanismo che ne è alla base hanno suscitato grande attenzione nella letteratura minimalista e hanno ricevuto trattamenti teorici diversi in fasi diverse. Da allora, molti fenomeni diversi che coinvolgono le dipendenze tra elementi della sintassi, compresi i movimenti o meno, sono stati spiegati utilizzando Agree. Il meccanismo di Agree fornisce quindi un potente strumento per modellare le dipendenze tra elementi sintattici ben oltre l'accordo φ-funzione.

Gli articoli raccolti in questo volume esplorano ulteriormente questi argomenti e contribuiscono ai dibattiti in corso sull'accordo. Gli autori riuniti in questo libro sono esperti di fama internazionale nel campo dell'accordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783961102150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accordarsi per accordarsi - Agree to Agree
L'accordo è un fenomeno pervasivo nelle lingue naturali. A seconda della definizione che si dà di accordo, esso si trova...
Accordarsi per accordarsi - Agree to Agree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)