Accoppiamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Accoppiamento (Carolynn Kingyens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Coupling” di Carolynn Kingyens offre un'esplorazione intima e potente delle relazioni, delle interconnessioni emotive e delle complessità dell'esperienza umana. I lettori trovano le poesie accessibili, oneste e comprensibili, e ciò le rende comprensibili a chiunque abbia sperimentato l'amore e la perdita. La raccolta è apprezzata per il suo stile lirico, la profondità emotiva e la capacità di evocare nel lettore diversi sentimenti e riflessioni.

Vantaggi:

Temi intimi e relazionabili che risuonano con molti lettori.
Stile di scrittura emotivamente onesto e accessibile.
Immagini forti e uso di metafore che evocano riflessioni profonde.
Poesie intelligenti e sincere che coinvolgono un vasto pubblico oltre agli amanti della poesia.
Incoraggia la partecipazione e la contemplazione del lettore.
Altamente raccomandato per il suo impatto emotivo e la sua profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune poesie sorprendenti o scioccanti, il che potrebbe essere fuorviante. La franchezza con cui vengono esplorati argomenti complessi potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coupling

Contenuto del libro:

Carolynn Kingyens stupisce ancora una volta in una seconda raccolta definita dalle sue intuizioni distintive e dal suo dono per i dettagli rivelatori. In Coupling, l'autrice esamina l'arazzo delle coppie umane in tutta la loro fragilità, resilienza e mistero, accompagnando i lettori in un viaggio personale attraverso colline e valli di romanticismo e sorpresa, montagne di speranza e valli di rimpianto. Originale come Neruda e saggio come Mary Oliver, Kingyens sa catturare il momento come nessun altro poeta contemporaneo. Sono poesie narrative delicate, oneste e vere.

-Jacob M. Appel, autore di “The Cynic in Extremis”.

Coupling è un libro magistrale di poesie che affrontano la vita moderna e le sue complessità. Dalla pandemia alle relazioni, il poeta presenta un potente paesaggio del giorno per giorno. Ho pensato a te da qualche parte che eri vento..., e solo bianchi, camion refrigerati / e gli avvoltoi / che volteggiavano sopra - / questa volta, non è un miraggio. Kingyens sostiene le dure verità ricordandoci che non è un miraggio. L'accoppiamento è un raccolto da cogliere.

-Gloria Mindock, autrice di Ash e redattrice di Červená Barva Press

Carolynn Kingyens è una maestra nel comunicare come ci si sente a muoversi nella nostra società nel corpo di una donna. Le cose accadono a te, e intorno a te, e tu sei resa complice - costretta a mostrare empatia, costretta ad assumerti i fardelli degli altri. Scrivendo della vita durante la pandemia, il poeta dice: “Le persone stanno morendo da sole”. Questa attenzione al dolore pubblico la dice lunga sulla compassione della poetessa, nonostante le battaglie con i suoi demoni personali. In molte poesie di Kingyens si avverte la solitudine. La poetessa rivela al lettore come le battaglie interne siano combattute e superate, ma non necessariamente vinte. In Coupling, Kingyens offre racconti ammonitori sul sesso, la salute mentale, la morte e il complesso ruolo della religione sia per sé che per la società.

-Mark Danowsky, caporedattore, ONE ART: rivista di poesia

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accoppiamento - Coupling
Carolynn Kingyens stupisce ancora una volta in una seconda raccolta definita dalle sue intuizioni distintive e dal suo dono per i dettagli rivelatori. In...
Accoppiamento - Coupling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)