Acconsentire a Dio come Dio è

Punteggio:   (4,8 su 5)

Acconsentire a Dio come Dio è (Keating Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda guida spirituale, in particolare nel contesto della preghiera di centratura, ed è molto apprezzato dai lettori per la sua intuizione e chiarezza. Gli insegnamenti di padre Thomas Keating sono considerati essenziali sia per i praticanti nuovi che per quelli esperti di pratiche spirituali.

Vantaggi:

Il libro è acclamato per la sua profondità, la sua chiarezza e il suo contenuto stimolante. I lettori lo trovano perspicace, incoraggiante ed essenziale per comprendere la pratica della preghiera centrata. Molti hanno apprezzato la prospettiva gioiosa e pacifica dell'autore e molti intendono rivedere alcune parti del libro per approfondirne la comprensione.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni lettori suggeriscono che il libro potrebbe essere particolarmente utile per coloro che hanno già familiarità con il lavoro e le pratiche spirituali di Keating, suggerendo che i lettori alle prime armi potrebbero aver bisogno di un contesto aggiuntivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Consenting to God as God Is

Contenuto del libro:

Tra il gennaio 2007 e l'aprile 2009, il monaco trappista P. Thomas Keating si è riunito a Miami per alcuni giorni all'anno con i membri del consiglio di Extension Contemplativa Internacional, il ramo spagnolo e portoghese di Contemplative Outreach, l'organizzazione che ha contribuito a fondare tre decenni fa per promuovere la rinascita della tradizione mistica cristiana.

Il libro “Consenso a Dio come Dio è” raccoglie i colloqui intimi e le presentazioni quotidiane su vari aspetti del cammino spirituale. Il titolo del libro descrive l'esercizio più fondamentale della fede cristiana. Questo esercizio riconosce il carattere illusorio delle nostre idee passate di Dio e dà vita a una nuova comprensione che porta a una profonda conversione del cuore. Insieme alla preghiera di centratura, acconsentiamo e ci arrendiamo alla presenza e all'azione di Dio all'interno come intenzione primaria e spesso ripetuta in tutte le nostre attività.

Orientato a persone che praticano la preghiera di centratura da diversi anni, “Acconsentire a Dio come Dio è” si rivolge principalmente a coloro che hanno una certa esperienza personale del cammino spirituale e soprattutto a coloro che sono impegnati in qualche forma di servizio contemplativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590565292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acconsentire a Dio come Dio è - Consenting to God as God Is
Tra il gennaio 2007 e l'aprile 2009, il monaco trappista P. Thomas Keating si è riunito a Miami per...
Acconsentire a Dio come Dio è - Consenting to God as God Is

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)