Accompagnami all'angolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Accompagnami all'angolo (Anneli Furmark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le intricate e spesso tumultuose relazioni di due donne cinquantenni, approfondendo i temi del desiderio, della perdita e della complessità degli impegni a lungo termine. Mette in luce le loro relazioni, le turbolenze emotive e le conseguenze delle loro azioni, cogliendo sia il fascino che lo strazio che ne deriva.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica sulle relazioni passionali in età avanzata, è caratterizzato da una forte profondità emotiva e presenta bellissime opere d'arte. I lettori apprezzano la rappresentazione onesta di sentimenti intensi nonostante le decisioni sbagliate dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare insoddisfacente la mancanza di una soluzione e potrebbero essere frustrati dall'incapacità della protagonista di riconoscere le conseguenze delle sue azioni. I personaggi sono rappresentati in una luce moralmente ambigua, il che potrebbe risultare sconcertante per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk Me to the Corner

Contenuto del libro:

La stabilità appassisce dove sboccia la passione in questa meditazione dai toni freddi sulle relazioni di mezza età.

Una casa e un marito affettuosi, due figli grandi, una baita in riva al lago con un tavolo da picnic su cui sono incise le loro iniziali, e l'incontro casuale a una festa che destabilizza tutto. Elise ha cinquant'anni ed è soddisfatta della sua vita. Ma nel momento in cui vede Dagmar, ne rimane affascinata. Quello che inizia come un contatto visivo passa a un innocuo scambio di messaggi e si trasforma rapidamente nel tipo di lussuria e desiderio che Elise non sapeva mancasse nella sua vita. Entrambi sono felicemente sposati e c'è trepidazione, ma non riescono a resistere. I due si incontrano, cambiando per sempre il corso della vita stabile e coerente di Elise.

Sebbene il marito di Elise cerchi di sostenere la sua esplorazione, inizia anche una relazione con una donna molto più giovane, una studentessa post-laurea di trent'anni. Il cliché di tutto questo è troppo forte per Elise. Mentre il suo matrimonio va a rotoli, l'amore di Elise per Dagmar si rafforza. Ma con Dagmar che si accontenta di rimanere nel suo matrimonio, Elise è bloccata, alla deriva, completamente sola per la prima volta nella sua vita adulta, e cerca qualcuno a cui dare la colpa: l'altra donna. In un momento di crisi, Elise si trova ad affrontare la realtà che, dopo tutto, è stata lei a cominciare.

Con lussuosi acquerelli e pastelli a matita, Walk Me to the Corner di Anneli Furmark è uno splendido ritratto del desiderio e dello strazio, e della dolorosa scommessa che il cuore a volte sceglie a dispetto della mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770464940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverno rosso - Red Winter
Le tensioni politiche divampano mentre una storia d'amore adulterina sboccia nel cuore di un arido inverno svedese .La scena è la Svezia della fine...
Inverno rosso - Red Winter
Accompagnami all'angolo - Walk Me to the Corner
La stabilità appassisce dove sboccia la passione in questa meditazione dai toni freddi sulle relazioni di mezza età...
Accompagnami all'angolo - Walk Me to the Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)