Punteggio:
Il libro è un sequel ben realizzato che continua la storia de “Il fantasma dell'opera” con un ricco sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva, in particolare per quanto riguarda Meg ed Erik. I lettori hanno lodato la scrittura coinvolgente, la rappresentazione dei personaggi e il finale con cliffhanger che li lascia in trepidante attesa della prossima puntata.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben fatta e rispettosa dell'originale.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Meg ed Erik.
⬤ Profondità emotiva che risuona con i lettori.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che tiene i lettori incollati.
⬤ Un finale a rischio che crea un'attesa per il prossimo libro.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per il finale con cliffhanger.
⬤ Alcuni hanno notato il ritmo lento del primo libro, ma ritengono che ne sia valsa la pena.
⬤ Una recensione ha detto che l'impatto emotivo è stato così forte da portare a una negligenza personale (ad esempio, l'assenza dalla famiglia).
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Accompaniment: The Guardian of the Opera Book Two
Dopo il crollo del lampadario e la scomparsa del potente Comte de Chagny, il rifugio di Erik dietro la maschera del Fantasma dell'Opera è diventato sempre più pericoloso. Il commissario Mifroid ha giurato di dargli la caccia, in qualunque profondità dell'Opera Garnier si nasconda.
In lutto per la partenza di Christine Daa, Erik trova difficile interessarsi alla minaccia del poliziotto, e l'amicizia che sta lentamente crescendo con Meg Giry sembra solo una piccola distrazione. Quando Christine ha lasciato Parigi, Meg pensava che il vuoto nella sua vita non avrebbe mai potuto essere colmato.
Il fatto che sia conosciuta fin troppo come “l'amica di Christine” non fa che peggiorare le cose. Ma le conversazioni con il Fantasma e il flirt con un affascinante gentiluomo nel Foyer del Ballo le offrono la possibilità di cercare un nuovo ruolo e di smettere di sentirsi un personaggio secondario nella sua stessa vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)