Accogliere l'altro: Studente, straniero e divino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Accogliere l'altro: Studente, straniero e divino (Susan Laehn N.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Welcoming the Other: Student, Stranger, and Divine

Contenuto del libro:

La svolta moderna della filosofia politica ha stabilito il primato ontologico dell'io, riducendo la comunità a un mero assemblaggio di individui, e ha portato al ripudio dei doveri naturali a favore di diritti individuali intrinseci.

Il progetto moderno culmina nell'opera di Friedrich Nietzsche, la cui enfasi sull'individuazione radicale lascia gli esseri umani allo stesso tempo liberati ed esiliati. Gli individui erano liberi di creare (e ricreare) se stessi, ma allo stesso tempo erano sradicati da qualsiasi comunità più ampia.

In effetti, la possibilità stessa di un significato condiviso, per non parlare della vita politica condivisa, era messa in discussione. Questo volume è composto da saggi che affrontano gli sforzi di filosofi, artisti, custodi e, forse soprattutto, insegnanti per ristabilire un fondamento per la vita politica nella postmodernità. Le origini di questi sforzi sono diverse e le loro modalità sono varie.

Gli individui cercano la comunione con il divino, con o attraverso gli altri; perseguono l'amicizia tra estranei; e cercano relazioni significative sia in classe che nella pubblica piazza. Riflettendo i vari mezzi con cui gli individui cercano la comunione con gli altri e con l'Altro trascendente e divino, i saggi contenuti in questo volume esplorano le modalità attraverso cui gli individui creano relazioni con gli altri in un'epoca di isolamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793631206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accogliere l'altro: Studente, straniero e divino - Welcoming the Other: Student, Stranger, and...
La svolta moderna della filosofia politica ha...
Accogliere l'altro: Studente, straniero e divino - Welcoming the Other: Student, Stranger, and Divine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)