Accidental Monk: Una cronaca di lotta, fede e abbandono

Punteggio:   (4,2 su 5)

Accidental Monk: Una cronaca di lotta, fede e abbandono (Wil Hernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Accidental Monk di Wil Hernandez è il resoconto candido e umoristico, in stile diario, dell'inaspettato soggiorno di due mesi e mezzo dell'autore in un monastero benedettino durante i primi giorni della pandemia COVID-19. Il libro racconta le sue lotte, la sua crescita personale e le sue riflessioni sulla spiritualità in mezzo alle sfide dell'isolamento, rivelando la cruda umanità sua e dei monaci. Il libro racconta le sue lotte, la sua crescita personale e le sue riflessioni sulla spiritualità in mezzo alle sfide dell'isolamento, rivelando la cruda umanità sua e dei monaci. I lettori hanno a disposizione descrizioni vivide della vita monastica e un senso di connessione con il divino nei momenti quotidiani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'autenticità, l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano la vulnerabilità di Hernandez e l'aperta condivisione delle sue lotte, che rendono facile relazionarsi con lui. Gli approfondimenti sulla vita spirituale, insieme alla splendida cornice del monastero, migliorano l'esperienza di lettura. Molte recensioni sottolineano il conforto trovato nella consapevolezza che anche i leader spirituali devono affrontare l'imperfezione e l'incertezza, e il libro fornisce lezioni preziose per vivere nel presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo “Monaco accidentale” fosse fuorviante, in quanto si aspettavano un'immersione più profonda nella vita monastica piuttosto che un focus sugli affari esterni di Hernandez durante il suo soggiorno. Alcune recensioni hanno sottolineato che chi cerca una narrazione più tradizionale, simile alle opere di Henri Nouwen, potrebbe rimanere deluso. Inoltre, i momenti di auto-riflessione dell'autore potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Monk: A Chronicle of Struggle, Faith, and Surrender

Contenuto del libro:

A metà marzo 2020, mentre la pandemia di Covid-19 cominciava a diffondersi, Wil Hernandez si trovò inaspettatamente bloccato in un luogo improbabile: un'abbazia benedettina nel sud delle Filippine, destinata a diventare la sua casa per i successivi due mesi e mezzo.

Lì, in compagnia di dodici monaci, si immerse nel ritmo della vita monastica, che lo sfidò e lo sostenne tra le incertezze del tempo. Questo diario racconta le sue esperienze durante una parentesi che lo costrinse a confrontarsi con le sue prospettive in evoluzione sulla spiritualità, la teologia, il ministero e la comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736280508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità pura - Mere Spirituality
L'avvincente spiritualità del cuore di Henri Nouwen è allo stesso tempo semplice e complessa, accessibile ma profondamente profonda. Per questo...
Spiritualità pura - Mere Spirituality
Mera spiritualità: La vita spirituale secondo Henri Nouwen - Mere Spirituality: The Spiritual Life...
Scopri la spiritualità autentica e spaziosa di...
Mera spiritualità: La vita spirituale secondo Henri Nouwen - Mere Spirituality: The Spiritual Life According to Henri Nouwen
Spiritualità pura: La vita spirituale secondo Henri Nouwen - Mere Spirituality: The Spiritual Life...
Scoprite l'autentica e spaziosa spiritualità di...
Spiritualità pura: La vita spirituale secondo Henri Nouwen - Mere Spirituality: The Spiritual Life According to Henri Nouwen
Accidental Monk: Una cronaca di lotta, fede e abbandono - Accidental Monk: A Chronicle of Struggle,...
A metà marzo 2020, mentre la pandemia di Covid-19...
Accidental Monk: Una cronaca di lotta, fede e abbandono - Accidental Monk: A Chronicle of Struggle, Faith, and Surrender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)