Accidental Gods - Sulla razza, l'impero e gli uomini involontariamente diventati divini

Punteggio:   (4,3 su 5)

Accidental Gods - Sulla razza, l'impero e gli uomini involontariamente diventati divini (Della Subin Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Accidental Gods di Anna Della Subin esplora il concetto di deificazione, ovvero come gli uomini sono stati adorati come dei, e lo collega ai temi del colonialismo, del nazionalismo e della gerarchia razziale. Il libro è apprezzato per le sue narrazioni avvincenti e la scrittura elegante, ma anche per la critica alle radici razziste del cristianesimo contemporaneo. L'analisi di Subin sottolinea la duplice natura della deificazione, sia come strumento di oppressione che come forma di resistenza all'imperialismo.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e coinvolgente, con un'ampia ricerca e un'analisi approfondita. È ben scritto con una voce umoristica e competente, che lo rende accessibile indipendentemente dalle conoscenze pregresse. Molti lettori l'hanno trovata un'opera profondamente originale e tempestiva, che sottolinea il potenziale emancipatorio nel contesto della decolonizzazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la mancanza di un indice nel campione, suggerendo un'opportunità mancata per i lettori di orientarsi meglio nel libro. Inoltre, è stata segnalata la necessità di una guida da parte dei genitori o di un interesse specifico per l'argomento, il che potrebbe limitarne l'accessibilità per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Gods - On Race, Empire and Men Unwittingly Turned Divine

Contenuto del libro:

Una storia provocatoria di razza, impero e mito, raccontata attraverso le storie di uomini che sono stati venerati come divinità, da Colombo al Principe Filippo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783785025
Autore:
Editore:
Sottotitolo:On Race, Empire and Men Unwittingly Turned Divine
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accidental Gods: On Race, Empire, and Men Unwittingly Turned Divine (Gli dei accidentali: sulla...
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA ESQUIRE,...
Accidental Gods: On Race, Empire, and Men Unwittingly Turned Divine (Gli dei accidentali: sulla razza, l'impero e gli uomini inconsapevolmente trasformati in divini) - Accidental Gods: On Race, Empire, and Men Unwittingly Turned Divine
Accidental Gods - Sulla razza, l'impero e gli uomini involontariamente diventati divini - Accidental...
Una storia provocatoria di razza, impero e mito,...
Accidental Gods - Sulla razza, l'impero e gli uomini involontariamente diventati divini - Accidental Gods - On Race, Empire and Men Unwittingly Turned Divine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)