Acciaio temperato: Le tre guerre del vincitore della Croce dell'Aeronautica Jim Kasler

Punteggio:   (4,8 su 5)

Acciaio temperato: Le tre guerre del vincitore della Croce dell'Aeronautica Jim Kasler (D. Luckett Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tempered Steel” racconta la vita del colonnello James H. Kasler, l'unico tre volte vincitore della Croce dell'Aeronautica, concentrandosi sulle sue esperienze come pilota di caccia nella Seconda Guerra Mondiale, in Corea e in Vietnam, compreso il periodo trascorso come prigioniero di guerra. La narrazione è descritta come stimolante e ben studiata, e ritrae Kasler come un vero eroe americano.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ispirante e presenta un resoconto veritiero della vita e della carriera militare del colonnello Kasler. Molti recensori lo hanno lodato per la sua profondità emotiva, per il riconoscimento del coraggio di Kasler e per il ritratto di un vero guerriero e patriota. Offre una visione della realtà della guerra e dei sacrifici compiuti dal personale militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato lievi imprecisioni nei dettagli, ma le hanno ritenute perdonabili alla luce dell'esperienza complessiva trasmessa. Inoltre, alcune recensioni lo descrivono come una lettura difficile a causa dei temi intensi della guerra e della tortura.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tempered Steel: The Three Wars of Triple Air Force Cross Winner Jim Kasler

Contenuto del libro:

Perry Luckett e Charles Byler hanno scritto la prima biografia del col.

James Kasler, l'unico a ricevere per tre volte la Croce dell'Aeronautica, la seconda medaglia al valore in tempo di guerra. Kasler prestò servizio come artigliere di coda di un B-29 diciottenne nella Seconda Guerra Mondiale, divenne un leggendario asso del jet in Corea e fu così famoso in Vietnam da essere conosciuto per nome alla Casa Bianca.

Il Maggiore Generale Hoyt Vandenberg ha definito Kasler, insieme a Chuck Yeager e Robbie Risner, “un pilota di prim'ordine”. Kasler pianificò e condusse la più efficace missione di bombardamento della guerra del Vietnam. Fu abbattuto e dovette sopportare sei anni e mezzo di torture in un campo di prigionia.

Il suo coraggio in quelle condizioni brutali gli valse il rispetto di uomini come John McCain e James Stockdale. Questo libro cattura l'essenza di un autentico eroe americano che ha combattuto in tre guerre e traccia la storia dell'aeronautica statunitense nel suo periodo formativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574888348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acciaio temperato: Le tre guerre del vincitore della Croce dell'Aeronautica Jim Kasler - Tempered...
Perry Luckett e Charles Byler hanno scritto la...
Acciaio temperato: Le tre guerre del vincitore della Croce dell'Aeronautica Jim Kasler - Tempered Steel: The Three Wars of Triple Air Force Cross Winner Jim Kasler
Acciaio temperato: Le tre guerre del vincitore della Croce dell'Aeronautica Militare Jim Kasler -...
Perry Luckett e Charles Byler hanno scritto la...
Acciaio temperato: Le tre guerre del vincitore della Croce dell'Aeronautica Militare Jim Kasler - Tempered Steel: The Three Wars of Triple Air Force Cross Winner Jim Kasler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)