Acchiappa-ombra: Fotografia senza fotocamera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Acchiappa-ombra: Fotografia senza fotocamera (Martin Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una ricca esplorazione della fotografia senza fotocamera attraverso le opere di cinque artisti, mostrando la creatività e l'innovazione nelle tecniche di imaging. Il libro è stato accolto con favore per i suoi contenuti approfonditi e la sua bella presentazione, anche se alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli pratici.

Vantaggi:

Creatività ed esecuzione sorprendenti delle opere degli artisti, belle immagini, ben scritto e ben presentato, grande risorsa per gli appassionati di fotografia alternativa e senza fotocamera, offre idee e concetti preziosi per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori avrebbero voluto maggiori dettagli pratici sulle tecniche utilizzate e in alcune copie si sono riscontrati problemi di qualità di stampa. Potrebbe non piacere a chi preferisce la fotografia con la macchina fotografica tradizionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow Catchers: Camera-Less Photography

Contenuto del libro:

Le primissime fotografie del XIX secolo sono state realizzate senza l'ausilio di una macchina fotografica. Oggi, dopo aver riscoperto le tecniche di ripresa senza macchina fotografica, numerosi artisti utilizzano la fotografia senza macchina per creare immagini bellissime e sorprendenti.

Ora disponibile in un'edizione aggiornata e completamente rivista, Shadow Catchers analizza il lavoro di cinque professionisti di spicco - Pierre Cordier, Susan Derges, Adam Fuss, Garry Fabian Miller e Floris Neus ss - che, proiettando ombre su carta sensibile alla luce o manipolando chimicamente la sua superficie, catturano la presenza di oggetti, figure o luce incandescente. Le immagini che ne derivano sono sempre potenti, spesso con effetti surreali e contenuti simbolici.

Questo è il primo libro che raccoglie il lavoro di questi importanti artisti contemporanei, rivelando i processi tecnici e le pratiche creative coinvolte nella loro arte. In un'epoca di immagini prodotte in serie, Shadow Catchers offre una visione affascinante di un mondo di fotografie artigianali che sono allo stesso tempo visivamente sorprendenti e intellettualmente stimolanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858945927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

CESMM4 rivisto: Manuale - CESMM4 Revised: Handbook
Questa quarta edizione del manuale è stata realizzata appositamente per essere utilizzata insieme al nuovo Civil...
CESMM4 rivisto: Manuale - CESMM4 Revised: Handbook
Acchiappa-ombra: Fotografia senza fotocamera - Shadow Catchers: Camera-Less Photography
Le primissime fotografie del XIX secolo sono state realizzate senza...
Acchiappa-ombra: Fotografia senza fotocamera - Shadow Catchers: Camera-Less Photography
Fotografia senza fotocamera - Cameraless Photography
La fotografia senza macchina fotografica presenta una sintetica panoramica storica delle immagini fotografiche...
Fotografia senza fotocamera - Cameraless Photography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)