Accettazione cieca

Punteggio:   (4,6 su 5)

Accettazione cieca (Sandra Pimentel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blind Acceptance è un libro di memorie di Sandra Pimentel che racconta la sua vita e i cambiamenti della società in America durante il XX secolo, concentrandosi in particolare sulle sfide affrontate dalle donne. Il libro è apprezzato per la naturalezza della narrazione, la vivacità delle descrizioni e la capacità di immedesimarsi, offrendo spunti di riflessione su temi come il razzismo, il femminismo e la crescita personale attraverso la lente delle sue esperienze in una famiglia e una comunità multietnica.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e sentita,
la narrazione, relazionabile e coinvolgente
esplora importanti questioni sociali
umoristica ed emotiva
coglie il contesto storico e le esperienze personali
incoraggia l'auto-riflessione e le discussioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le memorie meno coinvolgenti all'inizio; alcuni lettori hanno espresso difficoltà di connessione con i formati tradizionali delle memorie, anche se questo libro si distingue.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blind Acceptance

Contenuto del libro:

L'evoluzione di un matrimonio di veri partner che maturano e cambiano, alle prese con problemi personali e familiari, si svolge sullo sfondo degli sconvolgimenti sociali e politici della seconda metà del XX secolo, portando sorprese, sfide e benedizioni.

In Blind Acceptance, l'autrice sperimenta una metamorfosi mentre si confronta con le realtà della guerra, del razzismo e dei cambiamenti culturali per le donne del suo tempo. Con un senso innato della nostra interconnessione e un'incrollabile fiducia nel genere umano, l'autrice e il marito, fermamente solidale e deliziosamente irriverente, perpetuano l'eredità familiare di prendersi cura degli altri senza riserve.

IN LODE DI ACCETTAZIONE CIECA

Il nuovo libro di Sandy Pimentel, Blind Acceptance, è così ben scritto e ricco di colpi di scena da sembrare più un romanzo che un libro di memorie. Nel corso del testo, Sandy Pimentel intreccia il filo conduttore della sua vita: vivere in abbondanza, amare pienamente e partecipare attivamente alla vita. Credo che la sua storia catturerà il vostro cuore, come ha fatto con il mio.

- Mache Seibel, medico, autore del best-seller La finestra degli estrogeni.

Il libro di memorie di Sandra Pimentel, estremamente onesto, accompagna i lettori in un viaggio attraverso una vita affascinante dedicata alla compassione, alla creatività e soprattutto alla famiglia.

- John H. Kennedy, docente dell'Università di Boston ed ex giornalista del Boston Globe.

Sandra Pimentel, una giovane donna proveniente da una famiglia italiana della classe operaia, che partecipa attivamente alle organizzazioni della comunità, diventa sempre più consapevole e arrabbiata per le disuguaglianze razziali e sociali nella società americana. Blind Acceptance è un tributo al duraturo spirito umano. L'accettazione incondizionata della signora Pimentel abbraccia le moltitudini che hanno la fortuna di avventurarsi nella sua orbita calda e accogliente.

- Jewelle Taylor Gibbs, PhD, autrice di Destiny's Child.

La storia di Sandy Pimentel, in bilico tra la generazione di donne che si aspettavano di seguire le regole e la generazione successiva che chiedeva che la voce femminile fosse ascoltata, è stata raccontata da Jewelle Taylor Gibbs, PhD, autrice di Blind Acceptance. Guidata dal suo affidabile istinto naturale, Sandy ha superato tutte le norme dettate dalla famiglia, dalla religione e dallo status quo.

- Juliette E. Fay, direttore esecutivo dei Martha's Vineyard Community Services.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514486269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accettazione cieca - Blind Acceptance
L'evoluzione di un matrimonio di veri partner che maturano e cambiano, alle prese con problemi personali e familiari, si svolge sullo...
Accettazione cieca - Blind Acceptance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)