Accettare il radicale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Accettare il radicale (Ronna Smithrim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza dell'accettazione di sé e della comprensione del proprio lato oscuro come via per la pace interiore. Fornisce spunti pratici e incoraggia i lettori a confrontarsi con le proprie esperienze e sfide personali attraverso un'attenta esplorazione della psiche umana.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una risorsa utile e ponderata per la pace interiore. Offre un approccio senza fronzoli all'accettazione di sé ed è supportato dalla vasta esperienza degli autori come terapeuti, offrendo approfondimenti attraverso casi di studio. Inoltre, i lettori l'hanno trovato stimolante e riflessivo, ideale per chi è pronto all'introspezione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno provocatoria o innovativa l'affermazione centrale sull'accettazione, che si allinea a temi presenti in varie tradizioni spirituali. Inoltre, il requisito di accettare aspetti di sé che si vorrebbero evitare potrebbe essere considerato impegnativo o irrazionale per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accepting the Radical

Contenuto del libro:

Questo è un libro sovversivo. Non vi porterà alla rivolta sociale o politica, ma vi suggerirà di rovesciare tutte le vostre idee attuali sulla psicoterapia, la crescita personale e l'auto-aiuto.

Nel processo, vi porterà a rivalutare quasi tutte le terapie, le tecniche e i libri di auto-aiuto già esistenti. Come riesce a farlo? Insegnando qualcosa di così radicalmente diverso e così radicalmente potente, che la sfida diventa inevitabile. Ciò che rende l'Accettazione radicale così diversa è che il vostro “aggiustatore” è impotente: per quanto vi sforziate, non potrete mai aggiustare voi stessi.

Eppure lo sapete già, anche se protestate che non può essere vero. “Sono cambiato, non sono più la persona di una volta” ‘Posso cambiare, devo solo impegnarmi di più’ ‘Se smetto di cercare di cambiare, la mia vita andrà a rotoli’.

“Se non mi sistemo, nessuno mi amerà”. Mettete da parte il vostro fissatore, perché non è utile.

Cominciate invece a vedere la vostra vita sotto una luce completamente nuova: quella dell'accettazione radicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908293107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accettare il radicale - Accepting the Radical
Questo è un libro sovversivo. Non vi porterà alla rivolta sociale o politica, ma vi suggerirà di rovesciare tutte le vostre idee...
Accettare il radicale - Accepting the Radical

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)