Accesso a tutte le aree: Storie di una vita hard rock

Punteggio:   (4,4 su 5)

Accesso a tutte le aree: Storie di una vita hard rock (Scott Ian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di aneddoti divertenti di Scott Ian, noto per essere un membro degli Anthrax. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile umoristico e coinvolgente della narrazione, alcuni sono rimasti delusi, aspettandosi approfondimenti più dettagliati sulla vita e sulla musica della band. L'enfasi posta sulle storie di poker ha suscitato reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Storie divertenti e umoristiche, stile narrativo coinvolgente, ottimo per i fan del metal e di Scott Ian, storie brevi ben composte e adatte a una lettura veloce, molti trovano il libro divertente e relazionabile.

Svantaggi:

Non è così autobiografico o incentrato sugli Anthrax come ci si aspettava, include lunghe storie di poker che alcuni hanno trovato noiose, struttura incoerente con cronologie casuali dei capitoli, alcune storie sembrano avanzi del primo libro di Ian.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Access All Areas: Stories from a Hard Rock Life

Contenuto del libro:

Storie divertenti, folli ed esilaranti di Scott Ian degli Anthrax

Scott Ian, famoso per essere stato il co-fondatore della leggendaria band thrash metal Anthrax e solo un po' meno per la sua iconica barba, ha fatto e visto molto nei suoi decenni di tour. Chi ha letto il libro di memorie di Scott, I'm the Man, conosce la storia della band, ma Access All Areas racconta tutte le storie bizzarre, divertenti e avvincenti di ciò che accadeva quando la band non era impegnata a realizzare album da classifica.

In oltre trent'anni di immersione nella scena hard rock, Scott è stato testimone di terrificanti atti di depravazione nel backstage, ha preso a pugni un musicista leggendario, ha fatto il buttafuori in un night club esclusivo, è stato guest-star con gli Anthrax in Married with Children, ha invaso la casa di un'altra rockstar, ha giocato a poker professionalmente, ha avuto un mancato appuntamento con una certa material girl, è apparso in The Walking Dead e molto altro ancora.

Access All Areas permette ai suoi lettori di fare proprio questo. Con umorismo, franchezza, senno di poi e capacità di scrittura che farebbero invidia a Stephen King (no, nemmeno nel mondo di Bizzarro), Scott Ian accompagna i suoi fan a tutte le feste, ai locali più in voga e ai retroscena che non verranno mai raccontati da nessun altro. E nulla di tutto ciò sarebbe accaduto senza un po' di ispirazione divina da parte dei KISS. (No, sul serio. Leggete il secondo capitolo). La cosa migliore è che Scott sembra non avere la capacità di sentirsi in imbarazzo, rendendo Access All Areas incredibilmente divertente, autoironico e sfacciato come ci si aspetterebbe da uno degli architetti originali dello speed metal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306825231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accesso a tutte le aree: Storie di una vita hard rock - Access All Areas: Stories from a Hard Rock...
Storie divertenti, folli ed esilaranti di Scott...
Accesso a tutte le aree: Storie di una vita hard rock - Access All Areas: Stories from a Hard Rock Life
Io sono l'uomo: La storia di quel ragazzo degli Anthrax - I'm the Man: The Story of That Guy from...
I'm the Man è il libro di memorie veloce,...
Io sono l'uomo: La storia di quel ragazzo degli Anthrax - I'm the Man: The Story of That Guy from Anthrax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)