Accecati dalla speranza: Il viaggio di una madre attraverso la malattia bipolare e la dipendenza del figlio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Accecati dalla speranza: Il viaggio di una madre attraverso la malattia bipolare e la dipendenza del figlio (Meg McGuire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blinded by Hope” (Accecati dalla speranza) di Meg McGuire è uno struggente memoir che esplora le complessità dell'amore di una madre di fronte al disturbo bipolare e alla dipendenza del figlio. Approfondisce i temi della negazione, della speranza e delle lotte emotive associate a queste sfide. Attraverso la narrazione cruda e onesta della McGuire, il lettore è testimone della caotica realtà dell'amore familiare e dei fardelli che può imporre, nonché delle dolorose lezioni apprese nel tempo.

Vantaggi:

La scrittura è stata apprezzata per la sua cruda onestà e profondità emotiva. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e perspicace, mettendo in evidenza l'amore incondizionato della madre e la difficile realtà di affrontare la malattia mentale e la dipendenza. La narrazione include spunti preziosi per le famiglie che affrontano problemi simili, rendendola una lettura consigliata a chiunque sia colpito da tali sfide. Il libro è stato descritto come avvincente e avvincente, con una miscela di riflessioni personali, dolore e speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante ed emotivamente impegnativo, in quanto tratta i temi strazianti della dipendenza e della malattia mentale. Alcune recensioni hanno menzionato la difficoltà di leggere attraverso il dolore, suggerendo che potrebbe non essere adatto a tutti. Inoltre, se da un lato la vulnerabilità dell'autrice è apprezzata, dall'altro porta a momenti di frustrazione quando i lettori vedono gli schemi di negazione che colpiscono sia la madre che il figlio.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blinded by Hope: One Mother's Journey Through Her Son's Bipolar Illness and Addiction

Contenuto del libro:

Un libro di memorie estremamente schietto e tempestivo che racconta la corsa sulle montagne russe di una madre attraverso il dubbio e la negazione per salvare suo figlio dall'abuso di sostanze e dalla malattia bipolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631521256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accecati dalla speranza: Il viaggio di una madre attraverso la malattia bipolare e la dipendenza del...
Un libro di memorie estremamente schietto e...
Accecati dalla speranza: Il viaggio di una madre attraverso la malattia bipolare e la dipendenza del figlio - Blinded by Hope: One Mother's Journey Through Her Son's Bipolar Illness and Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)