Accecare i pony

Punteggio:   (4,5 su 5)

Accecare i pony (Gordon West Stanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blind Your Ponies è un romanzo accorato e coinvolgente ambientato in una piccola città del Montana e incentrato su una squadra di basket liceale sottodimensionata. Attraverso gli alti e bassi delle loro partite, il libro esplora i temi della speranza, della perseveranza e della comunità, mostrando le diverse vite degli abitanti della città e le loro lotte. Pur affascinando molti con la profondità dei personaggi e il viaggio emotivo, i critici sottolineano problemi di ritmo e di stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i suoi personaggi coinvolgenti e relazionabili, per la profondità emotiva e per la capacità di coinvolgere i lettori nelle vite degli abitanti della città. Molti l'hanno trovato stimolante, con una forte storia di sconfitta che risuona con i temi della speranza e della perseveranza. La narrazione crea un'esperienza coinvolgente, facendo sentire i lettori legati a Willow Creek.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la scrittura potrebbe essere eccessivamente sentimentale, prevedibile o a volte priva di sottigliezza. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, causando dubbi iniziali sul potenziale della storia. Inoltre, sono state sollevate osservazioni sull'eccessiva prosa violacea e sulla lunghezza, che hanno portato alcuni a sfogliare o a fare fatica con le sezioni del testo.

(basato su 467 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blind Your Ponies

Contenuto del libro:

La speranza è difficile da trovare nella sfortunata cittadina di Willow Creek. Sam Pickett e cinque giovani stanno per cambiare le cose.

Sam Pickett non si sarebbe mai aspettato di stabilirsi in questo guscio prosciugato di una città ai confini occidentali del mondo. È venuto qui per nascondersi dalla violenza e dalla follia che hanno sconvolto la sua vita, ma quello che trova è ciò che meno si aspetta. C'è uno spirito che resiste a Willow Creek, nel Montana. Sembra che ogni abitante di questo avamposto dimenticato abbia una storia, un motivo per cui ha fatto una deviazione verso questo luogo... o un motivo per restare.

In qualità di allenatore della sfortunata squadra di basket del liceo (zero vittorie e novantatré sconfitte), Sam non può fare a meno di commuoversi per il coraggio di cui è testimone nella vita quotidiana delle persone, compresi i suoi giovani giocatori, che sopportano i loro dolori e i loro sogni infranti. Come fanno ad andare avanti, credendo in un futuro che sembra basarsi sulla più vaga delle promesse? Facendo leva sulla forza dei ragazzi della squadra, condividendo la speranza che dimostrano nonostante le insormontabili probabilità, Sam inizia finalmente a vedere un futuro degno di essere vissuto.

L'autore Stanley Gordon West ha riempito la città di Willow Creek di personaggi così vividi da renderli reali come parenti, e le loro storie - così piene di umorismo e passione, perdita e determinazione - illuminano un percorso nel cuore umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565129849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amos: Cavalcare un cavallo morto - Amos: To Ride a Dead Horse
Una leggenda dello sport risiede in una casa di riposo e si imbatte in un viaggio di...
Amos: Cavalcare un cavallo morto - Amos: To Ride a Dead Horse
Accecare i pony - Blind Your Ponies
La speranza è difficile da trovare nella sfortunata cittadina di Willow Creek. Sam Pickett e cinque giovani stanno per...
Accecare i pony - Blind Your Ponies
Finché non riporteranno i tram - Until They Bring the Streetcars Back
1949, St. Paul, MN - quell'epoca speranzosa del dopoguerra in cui i tram...
Finché non riporteranno i tram - Until They Bring the Streetcars Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)