Accaparratori di sogni: Come la classe medio-alta americana sta lasciando tutti gli altri nella polvere, perché questo è un problema e cosa fare per risolvere il problema.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Accaparratori di sogni: Come la classe medio-alta americana sta lasciando tutti gli altri nella polvere, perché questo è un problema e cosa fare per risolvere il problema. (V. Reeves Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 628 voti.

Titolo originale:

Dream Hoarders: How the American Upper Middle Class Is Leaving Everyone Else in the Dust, Why That Is a Problem, and What to Do about

Contenuto del libro:

Dream Hoarders ha dato il via a una conversazione nazionale sulla pericolosa separazione tra la classe media superiore e tutti gli altri. Ora in brossura e aggiornato per l'era di Trump, Richard Reeves, senior fellow della Brookings Institution, continua a sfidare il sistema di classi in America.

In America, tutti sanno che l'1% della popolazione è il cattivo. Il resto di noi, il 99%, siamo i buoni. Non è così, sostiene Reeves. La vera divisione di classe non è tra la classe alta e la classe media: è tra la classe media e tutti gli altri.

La separazione della classe medio-alta da tutti gli altri è sia economica che sociale, e la pratica dell'"accaparramento di opportunità" - ottenere l'accesso esclusivo a risorse scarse - è particolarmente diffusa tra i genitori che vogliono perpetuare il privilegio a vantaggio dei propri figli. Sebbene molte famiglie credano che si tratti solo di una buona educazione, in realtà danneggiano gli altri, riducendo le loro possibilità di ottenere queste opportunità. C'è un pavimento di vetro creato per ogni bambino benestante aiutato dalla sua famiglia ricca e stabile. Quel pavimento di vetro è un soffitto di vetro per un altro bambino.

Nel corso di Dream Hoarders, Reeves esplora la creazione e il perpetuarsi dell'accaparramento di opportunità e cosa si dovrebbe fare per fermarlo, comprese soluzioni controverse come la fine delle ammissioni a scuola. Offre passi specifici per ridurre la disuguaglianza e chiede alla classe media superiore di pagare per questo.

Convinti dei loro meriti, i membri della classe medio-alta credono di avere diritto a questi sgravi fiscali e alle opportunità accaparrate. Dopo tutto, non sono l'1%. L'ossessione nazionale per i super ricchi permette alla classe medio-alta di convincersi di essere come il resto dell'America. In Dream Hoarders, Reeves sostiene che, per molti versi, sono peggio, e che i cambiamenti nella politica e nella coscienza sociale sono l'unico modo per riparare il sistema rotto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815734482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accaparratori di sogni: Come la classe medio-alta americana sta lasciando tutti gli altri nella...
Dream Hoarders ha dato il via a una conversazione...
Accaparratori di sogni: Come la classe medio-alta americana sta lasciando tutti gli altri nella polvere, perché questo è un problema e cosa fare per risolvere il problema. - Dream Hoarders: How the American Upper Middle Class Is Leaving Everyone Else in the Dust, Why That Is a Problem, and What to Do about
Di ragazzi e uomini: Perché il maschio moderno sta lottando, perché è importante e cosa fare al...
“Soluzioni reali e pratiche per creare un mondo...
Di ragazzi e uomini: Perché il maschio moderno sta lottando, perché è importante e cosa fare al riguardo - Of Boys and Men: Why the Modern Male Is Struggling, Why It Matters, and What to Do about It
Uomini e ragazzi - Perché il maschio moderno sta lottando, perché è importante e cosa fare al...
Libro dell'anno 2022 per The Economist e Daily...
Uomini e ragazzi - Perché il maschio moderno sta lottando, perché è importante e cosa fare al riguardo - Of Boys and Men - Why the modern male is struggling, why it matters, and what to do about it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)