Accanto a tutto ciò che è infrangibile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Accanto a tutto ciò che è infrangibile (Kara Knickerbocker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la poesia di Kara Knickerbocker per la sua bellezza e profondità, notando la sua abilità nel combinare un linguaggio accessibile con temi intricati. I lettori apprezzano i suoi viaggi emotivi e la ricchezza del suo lavoro, considerandola una giovane poetessa di talento che vale la pena seguire. Tuttavia, c'è un accenno al fatto che le sue raccolte sono scarse, lasciando i lettori a desiderare di più.

Vantaggi:

Poesie ben scritte, linguaggio accessibile ma intricato, profondità emotiva, forte voce personale, potenziale di crescita futura come poeta.

Svantaggi:

Le raccolte sono scarne e lasciano ai lettori la voglia di contenuti più ampi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next to Everything That Is Breakable

Contenuto del libro:

Recensione

Next to Everything that is Breakable di Kara Knickerbocker è un libro straordinario di passione e mortalità. Queste poesie ci aprono alle nostre fragilità e all'insistente inquietudine che ci rende umani. Con una voce implacabile che trova casa nel corpo, Knickerbocker afferma: .. c'era qualcosa/all'interno della camera/che non riuscivo a indicare/che mi attraversava/ancora. Quando questa voce diventa ancora più cruda, si slancia verso la rovina fisica e non solo: Hanno scavato una fetta nel mio caldo pane di corpo/servito la cicatrice al sole... Questa è una scrittrice coraggiosa che trasforma l'oscurità in luce, le incisioni in sopravvivenza.

--Jan Beatty, Jackknife: Poesie nuove e selezionate

I fantasmi del chapbook d'esordio di Kara Knickerbocker, Next to Everything that is Breakable, possono indossare giubbotti antiproiettile, ma l'autrice non lo fa. È crivellata più volte dai buchi lasciati dagli amori e dall'innocenza perduti. Il corpo spezzato è in primo piano in questa raccolta: ogni poesia fa appello a diverse parti del corpo per mostrare le loro fragilità e vulnerabilità, sempre con un abile uso di immagini tattili, ma queste poesie non lasciano il lettore o l'autrice senza ferite. Queste poesie ricuciono tagli da cocci di bottiglia, queste poesie ricalibrano un battito cardiaco, queste poesie portano a una nuova definizione del corpo, del sé. Knickerbocker ci ricorda “(s)a quanto sia importante/conoscere ancora la propria pelle sotto/quando tutto si stacca”.

--Jennifer Jackson Berry, autrice di The Feeder (L'alimentatore).

Il primo chapbook di Kara Knickerbocker inizia con “Blackberried and full, I caught the last flight out of Charleston”, ma questo non è l'ultimo volo di questa raccolta, solo il primo, sia che si tratti di qualcosa (Europa o Sud America, un nuovo amore o un amore rinnovato), sia che si tratti di qualcosa di lontano (l'infanzia, l'amore che potrebbe aver fatto il suo corso, la nostalgia e il rimpianto), ma sempre verso la scoperta di sé. Con un linguaggio al tempo stesso lirico e conciso, Knickerbocker ci regala poesie penetranti sulla sicurezza, sulla possibilità di averla davvero e sulla possibilità di vivere senza di essa, il tutto oscurato dal filo sottile della nostra mortalità, indipendentemente dall'età. A turno riescono a essere sia strazianti che edificanti, ma mai banali. Next to Everything that is Breakable è il primo libro di uno scrittore di cui sentiremo parlare molto di più in futuro.

--Michael Albright, autore di “Nella sala degli uccelli morti” e “Strumenti vichinghi”.

Sull'autore

Kara Knickerbocker è una scrittrice e viaggiatrice di Saegertown, Pennsylvania. Ha conseguito la laurea in inglese presso il Westminster College nel 2012. Le sue poesie e i suoi saggi sono apparsi o sono di prossima pubblicazione su: The Blue Route, Moledro Magazine, Construction, Longridge Review, Broad River Review, Pittsburgh Poetry Review, Thought Catalog, One Sentence Poems, Uppagus, Avatar Review e l'antologia Voices from the Attic, Vol. XXII, tra gli altri. Le sue raccolte di poesie hanno vinto il primo posto nella loro categoria alla Sigma Tau Delta International English Convention del 2016 e del 2017. Next to Everything that is Breakable è il suo primo chapbook. Per saperne di più, visitate il sito www.karaknickerbocker.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635342406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accanto a tutto ciò che è infrangibile - Next to Everything That Is Breakable
RecensioneNext to Everything that is Breakable di Kara Knickerbocker...
Accanto a tutto ciò che è infrangibile - Next to Everything That Is Breakable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)