Accademia della canna da zucchero: Come un insegnante di New Orleans e i suoi studenti colpiti dalla tempesta hanno creato una scuola da ricordare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Accademia della canna da zucchero: Come un insegnante di New Orleans e i suoi studenti colpiti dalla tempesta hanno creato una scuola da ricordare (Michael Tisserand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sugarcane Academy è una narrazione toccante che cattura l'impatto dell'uragano Katrina sulle famiglie, concentrandosi in particolare sugli sforzi educativi di un insegnante, Paul Reynaud, nell'aiutare i bambini ad affrontare il trauma dello sfollamento. Il libro offre un mix di narrazione personale e dettagli giornalistici, mostrando sia il dolore che la resilienza.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente ed edificante che mette in contatto i lettori con le conseguenze emotive dell'uragano Katrina
celebra il potere dell'istruzione e della resilienza della comunità
consigliato in particolare agli educatori
offre una prospettiva personale e relazionabile, soprattutto per chi vive nell'area di New Orleans.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia divagato verso la fine
la narrazione potrebbe risultare eccessiva per coloro che non hanno familiarità con il disastro
l'attenzione del libro potrebbe non essere coinvolgente per tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugarcane Academy: How a New Orleans Teacher and His Storm-Struck Students Created a School to Remember

Contenuto del libro:

L'uragano Katrina ha devastato New Orleans, portando via vite e mezzi di sostentamento e sfollando migliaia di persone. Poiché l'uragano ha colpito all'inizio dell'anno scolastico, i bambini della città sono stati tra i più colpiti.

Michael Tisserand, ex redattore del giornale culturale alternativo Gambit Weekly, si è rifugiato con la famiglia a New Iberia, in Louisiana. Invece di aspettare di scoprire quando - o se - le scuole di New Orleans avrebbero riaperto, Tisserand e altri genitori convinsero uno degli insegnanti dei suoi figli, Paul Reynaud, a fondare una scuola tra i campi di canna da zucchero.

Così nacque l'Accademia della canna da zucchero, come i bambini stessi la chiamarono, e così iniziò anche un'esperienza che nessuno degli alunni di Reynaud dimenticherà mai. Questo libro stimolante mostra come un insegnante impegnato abbia saputo trarre il meglio dalla situazione peggiore e come i bambini di New Orleans, di ogni provenienza e razza, si siano adattati alle conseguenze di Katrina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156031899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accademia della canna da zucchero: Come un insegnante di New Orleans e i suoi studenti colpiti dalla...
L'uragano Katrina ha devastato New Orleans,...
Accademia della canna da zucchero: Come un insegnante di New Orleans e i suoi studenti colpiti dalla tempesta hanno creato una scuola da ricordare - Sugarcane Academy: How a New Orleans Teacher and His Storm-Struck Students Created a School to Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)