Punteggio:
Il libro è molto apprezzato dai fan degli AC/DC, soprattutto per il suo contenuto informativo su Bon Scott e sui primi anni della band. Molte recensioni ne sottolineano il valore di intrattenimento, la cronologia dettagliata e l'idoneità ad accompagnare i media correlati. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente a causa della sua attenzione alle immagini piuttosto che alla narrazione approfondita, e alcuni hanno indicato che potrebbe diventare noioso o ripetitivo.
Vantaggi:Informativo e divertente per i fan, fornisce una cronologia completa della storia degli AC/DC, è ben accolto dai fan di Bon Scott, arriva in ottime condizioni ed è un buon compagno di DVD come Plug Me In.
Svantaggi:Più un libro illustrato che una narrazione approfondita, alcune sezioni possono risultare noiose, mancano approfondimenti sulla vita reale dei membri della band e sono state descritte come ripetitive.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Ac/DC: 1973 - 1980: The Bon Scott Years
Per i fan e la critica, gli anni dal 1973 al 1980 - l'era di Bon Scott - sono i più significativi dei cinque decenni di carriera degli AC/DC. In un periodo prolifico e spesso brillante, hanno registrato sei album in studio, hanno creato una fanbase irriducibile che si estendeva dall'Australia al Regno Unito, dall'Europa al Nord America, hanno fatto tour incessanti e hanno creato non poche polemiche e caos.
In un momento di crisi in Australia, i dischi della band sono stati banditi, i loro spettacoli sono stati cancellati e sono stati perseguitati dalla polizia, tutto perché Angus Young ha osato mettere a nudo il suo sedere macchiato durante una conferenza stampa. Nel mezzo del caos, tuttavia, stavano costruendo un corpo di lavoro che rimane ineguagliato nell'hard rock. Molte delle canzoni classiche degli AC/DC sono state incise in questo periodo: Dirty Deeds, Rock and Roll Damnation, High Voltage, If You Want Blood (You Got It), Whole Lotta Rosie, Long Way to the Top, Let there be Rock e molte altre ancora.
Illustrato in tutte le sue parti con rare fotografie dell'epoca, questo libro documenta tutti gli eventi chiave di questo periodo frenetico, a partire dai primissimi concerti della band nelle case di sangue della periferia di Sydney - prima ancora che il nome AC/DC fosse concepito da Margaret Young, sorella maggiore di Malcolm e Angus - fino ad arrivare ad Highway to Hell del 1979, l'album che ha spianato la strada al mastodontico successo di Back in Black e di tutto ciò che sarebbe seguito, e alla morte prematura di Bon Scott, che ha rappresentato per la band sia una fine che un nuovo inizio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)