Abwun

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abwun (M. Freeman Natasha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto stimolante che esplora le interconnessioni delle varie fedi e l'evoluzione dei testi religiosi nel tempo. I recensori ne apprezzano l'accessibilità e la miscela di approfondimento scientifico e narrazione coinvolgente. La forte enfasi della narrazione sull'amore e sulla verità personale risuona con i lettori alla ricerca di un significato spirituale. Sebbene il libro sia stato raccomandato per la sua rilevanza e chiarezza, alcuni individui potrebbero trovare il suo approccio difficile se preferiscono le dottrine religiose tradizionali.

Vantaggi:

Esplorazione stimolante dell'interconnessione delle fedi
stile di scrittura accessibile
narrazione coinvolgente
enfasi sull'amore piuttosto che sul letteralismo
affronta le questioni spirituali contemporanee
adatto a un pubblico ampio
incoraggia la riflessione personale e la messa in discussione delle credenze tradizionali.

Svantaggi:

Può mettere in discussione le dottrine religiose tradizionali
alcuni lettori potrebbero trovare la sua prospettiva controversa
non è adatto a chi cerca testi religiosi convenzionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il documento Q, fonte dei Vangeli sinottici, è stato a lungo un mistero. Una voce. Un mito. Le sue pagine potrebbero minacciare il senso della vita e scuotere le fondamenta delle principali religioni del mondo, ma la sua esistenza non è mai stata provata. Fino ad oggi.

Nell'antica Cappadocia, leggende e parabole parlano di un flusso divino che sgorga dalla terra. Mateo, in qualità di guardiano del ruscello, ne ascolta il richiamo e ne decifra i segreti.

Nel presente, Farah, sperando di alleggerire i suoi pensieri oscuri, viaggia verso un'isola del Pacifico, solo per ritrovarsi attratta da un libro misterioso. Avrà le risposte che cerca o la farà precipitare in una battaglia per la sua vita e la sua anima?

Per Rose, chiunque non sia un devoto cristiano è sospetto, pericoloso e destinato all'inferno. Suo figlio Roger, archeologo teologo, si sta avvicinando pericolosamente a quel destino. Roger ha scoperto una pergamena sepolta nell'odierna Turchia, una pergamena che suggerisce che il documento alla base del credo giudeo-cristiano è stato gravemente frainteso, che i sistemi di fede politicamente influenzati che hanno canonizzato i vangeli hanno sbagliato.

Il documento Q potrebbe fare a pezzi l'umanità. Dovrebbe essere condiviso con tutta l'umanità per riportare la consapevolezza spirituale umana alla sua forma più pura? O dovrebbe essere distrutto?

Ricercato meticolosamente e basato sulla verità storica, Abw n parla in modo eloquente del potere della religione di elevare ma anche di danneggiare, mentre ci conduce attraverso uno svolgimento elettrizzante in grado di cambiare il modo in cui vediamo il mondo, la religione e noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947976115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abwun
Il documento Q, fonte dei Vangeli sinottici, è stato a lungo un mistero. Una voce. Un mito. Le sue pagine potrebbero minacciare il senso della vita e scuotere le fondamenta delle...
Abwun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)