Abusi nel Regno Unito: La vita quotidiana nell'industria delle case di cura britanniche

Abusi nel Regno Unito: La vita quotidiana nell'industria delle case di cura britanniche (G. Petersson Lars)

Titolo originale:

Abuse UK: Daily Life In Britain's Nursing Home Industry

Contenuto del libro:

Descrizione

Negli ultimi anni gran parte del settore delle case di riposo in Gran Bretagna è stato affidato a società private. Di tanto in tanto, le terribili condizioni di alcune di queste case di riposo vengono rivelate al pubblico da giornalisti in incognito. Ma, sfortunatamente, non sembra che si verifichi alcun cambiamento significativo. Molto presto tutto viene "dimenticato" e la vita torna alla "normalità".

Questo libro è diverso da molte di queste storie di giornali e documentari televisivi. È diverso perché è scritto da un insider con un'ampia conoscenza personale dell'industria ossessionata dal profitto che sta dietro agli abusi.

Lars G. Petersson, infermiere di formazione, ha trascorso anni di lavoro nelle case di cura britanniche - dal Surrey, nel sud, a Edimburgo, nel nord - e di abusi. uk porta il suo lettore in un tour dettagliato dietro le tende di un mondo in cui tanti britannici finiscono la loro vita in assoluta miseria. Così facendo, dipinge un quadro non solo di standard scandalosamente bassi e di cure abusive, ma anche di sfruttamento sistematico del personale, di autorità di regolamentazione prive di denti e di un sistema di controllo governativo catastroficamente difettoso.

Abuse. uk è un libro su un sistema fallito che tradisce coloro che avrebbe dovuto proteggere e curare. È anche un libro su un'azienda che serra i ranghi contro i dissidenti "pestilenziali" e sostiene gli sforzi dei responsabili per tenere tutto all'oscuro.

Informazioni sull'autore

Lars G. Petersson è un londinese di origine svedese, attivista e scrittore free-lance con un interesse particolare per la pace, la salute mentale, la giustizia sociale e i diritti umani. È autore di numerosi articoli (la maggior parte dei quali pubblicati su giornali e riviste danesi) e di un libro precedente, Disertori - una storia di resistenti tedeschi della Seconda guerra mondiale. Formatosi come infermiere - con specializzazione in salute mentale, problemi sociali e dipendenze - ha costantemente usato le sue conoscenze professionali e la sua perspicacia per rivelare questioni altrimenti nascoste al pubblico. In molti casi ciò ha portato a un serio dibattito pubblico e a importanti miglioramenti per le persone vulnerabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849911542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abusi nel Regno Unito: La vita quotidiana nell'industria delle case di cura britanniche - Abuse UK:...
Descrizione Negli ultimi anni gran parte del...
Abusi nel Regno Unito: La vita quotidiana nell'industria delle case di cura britanniche - Abuse UK: Daily Life In Britain's Nursing Home Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)