Abuelito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abuelito (Ana Sanfelippo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Abuelito” è una toccante esplorazione del legame tra un nonno e suo nipote, che affronta i temi dell'amore, della perdita e dell'importanza della famiglia. Il libro è splendidamente illustrato e adatto a lettori di tutte le età, per cui è una lettura sentita che risuona con molte esperienze di relazioni intergenerazionali.

Vantaggi:

Un racconto commovente che mette in evidenza il legame tra nonni e nipoti
illustrazioni belle e vivaci
affronta i temi dell'amore, della perdita e dell'amicizia in modo delicato
adatto a lettori di tutte le età
può facilitare le conversazioni sul lutto e sui ricordi.

Svantaggi:

L'argomento potrebbe essere troppo pesante per alcuni lettori più giovani; alcuni potrebbero trovare impegnativi i temi della perdita e del lutto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una storia che parla di come affrontare una perdita e del magico conforto delle amicizie, vecchie e nuove.

Alejo amava il suo Abuelo. Facevano tutto insieme ed erano amici per la pelle. Si divertivano così tanto che un piccolo vicino non poteva fare a meno di notare e ammirare il loro forte legame. Ma un giorno Abuelo non c'era più. Era troppo malato per tornare a casa. Niente fa sentire meglio Alejo; fare tutte le cose che faceva con Abuelo lo fa sentire ancora più solo. Ma forse, solo forse, un piccolo vicino speciale può aiutarlo.

Questa collaborazione tra l'autore esordiente David Corredor Benavides e la pluripremiata scrittrice di libri illustrati Nelly Buchet racconta una storia commovente di belle amicizie, di come si affronta il lutto e la perdita di una persona cara e di come ci si sostiene a vicenda con atti di gentilezza. La storia di Alejo è stata ispirata dalle indimenticabili avventure di Corredor Benavides con il proprio nonno e dall'ammirazione di Buchet per questo magico rapporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638940074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abuelito
Una storia che parla di come affrontare una perdita e del magico conforto delle amicizie, vecchie e nuove .Alejo amava il suo Abuelo. Facevano tutto insieme ed erano amici per la...
Abuelito

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)