Abuela Que Cruzo El Mundo En Una Bicicleta, La

Punteggio:   (4,0 su 5)

Abuela Que Cruzo El Mundo En Una Bicicleta, La (Gabri Rodenas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto e spesso descritto come un viaggio magico e stimolante di auto-riflessione e apprendimento, in particolare attraverso il personaggio di Doña Maru. Viene elogiato per la sua capacità di intrattenere e allo stesso tempo di fornire spunti profondi sulla vita, sull'amore e sul vivere il momento. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato troppo semplicistico o noioso dal punto di vista stilistico e alcuni elementi sono stati considerati cliché.

Vantaggi:

Narrazione ispirata ed emotiva, piacevole e divertente, incoraggia l'auto-riflessione e la consapevolezza, prosa ben scritta, adatta sia a un pubblico giovane sia a un pubblico più anziano, lo sviluppo del personaggio e la saggezza di Doña Maru hanno risuonato con molti.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno giudicato troppo semplicistico o non abbastanza avventuroso, sono state criticate alcune scelte stilistiche (come il linguaggio inclusivo) e alcuni lettori hanno ritenuto che i temi fossero ripetitivi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

. Un romanzo stimolante sulla magia delle piccole cose...

Con un protagonista accattivante che entrerà nel cuore dei lettori... Un'opera che ci farà credere di nuovo nel potere di trasformazione dell'amore. Questa favola deliziosa e positiva è un invito a scoprire i tesori che la vita ci offre.

A lasciarci alle spalle gli schemi che ci rendono infelici o stanchi per abbracciarne di nuovi e più eccitanti. A vedere il mondo come è realmente, proprio come lo vedevamo in quelle lunghe estati d'infanzia in cui tutto scintillava.

Un viaggio trasformativo attraverso l'anima in compagnia di un'accattivante protagonista. Doña Maru, una donna di novant'anni, conduce una vita tranquilla a Oaxaca, in Messico, dove condivide i suoi alfajores, la sua luce e i suoi sorrisi con i bambini dell'orfanotrofio. Non ha mai imparato a leggere, ma emana saggezza.

E quando scopre che suo nipote, che non ha mai conosciuto, vive a Veracruz, decide di salire sulla bicicletta, l'unica cosa che possiede al mondo, e di partire alla ricerca del giovane, in un viaggio rivelatore sul potere dei sogni. Con uno stile tanto impeccabile quanto agile e divertente, la scrittrice Gabri Ródenas offre ai lettori una vera e propria esperienza di scoperta di sé e di guarigione per recuperare la magia della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416720392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abuela Que Cruzo El Mundo En Una Bicicleta, La
. Un romanzo stimolante sulla magia delle piccole cose... Con un protagonista accattivante che entrerà nel cuore dei...
Abuela Que Cruzo El Mundo En Una Bicicleta, La

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)