Absynthe

Punteggio:   (4,1 su 5)

Absynthe (P. Bellecourt Brendan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni descrivono “Absynthe” come una storia decopunk ben realizzata, ambientata in un'America alternativa degli anni Venti, con una ricca costruzione del mondo e concetti intriganti. Tuttavia, le opinioni variano sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo, con alcuni lettori che lo trovano lento o i personaggi poco coinvolgenti.

Vantaggi:

Eccellente costruzione del mondo e trama coinvolgente ambientata in un'estetica decopunk.
Ricca caratterizzazione e descrizioni vivide che creano un ambiente coinvolgente.
Azione dal ritmo incalzante che incuriosisce il lettore e lo rende difficile da mettere giù.
Il libro è descritto come stimolante, con strati di inganni che rendono la narrazione complessa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo troppo lento o l'inizio difficile da seguire.
I personaggi sono stati spesso descritti come privi di profondità o di motivazioni convincenti.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia fosse troppo movimentata o ornata, generando confusione.
Alcuni hanno detto che il salto e ritorno nel tempo della narrazione può risultare goffo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel suo esordio fantascientifico, Bellecourt esplora un'alternativa ai ruggenti anni '20 in cui un soldato, colpito da una granata, deve scoprire abilità telepatiche latenti per salvare se stesso e le persone che lo circondano. Liam Mulcahey, un veterano solitario e con un trauma da granata, ricorda poco della Grande Guerra.

Dieci anni dopo, quando viene coinvolto in un brutale attacco a un bar clandestino di Chicago, Liam viene salvato da Grace, un'affascinante ereditiera in grado di lanciare illusioni. Sebbene l'attacco sembri essere stato commesso dall'odiata Rivolta, Grace crede che sia stato orchestrato da Leland De Pere, ex comandante di Liam e attuale Presidente degli Stati Uniti. L'incontro con Grace porta alla luce ricordi a lungo sepolti.

All'ex squadra di Liam, gli Scagnozzi del Diavolo, è stato somministrato un siero che consente la comunicazione telepatica, trasformandoli in una macchina da guerra unificata. Con l'aiuto di Grace, Liam comincia a riacquistare le sue capacità, ma quando De Pere ne viene a conoscenza, ordina alla sua milizia di eliminare Liam ad ogni costo.

Ma le capacità di Liam si espandono rapidamente. Quando Liam ribalta la situazione e scava più a fondo nei piani di De Pere, scopre un terribile segreto. Lo stesso esperimento che ha conferito a Liam le sue capacità è stato concepito per scopi più oscuri.

Liam deve superare sia i suoi nemici che i suoi presunti alleati per fermare i piani nefasti del Presidente prima che si scatenino sul mondo. E Grace nasconde dei segreti, che potrebbero rivelarsi pericolosi quanto quelli del Presidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756416782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Absynthe
Nel suo esordio fantascientifico, Bellecourt esplora un'alternativa ai ruggenti anni '20 in cui un soldato, colpito da una granata, deve scoprire abilità telepatiche latenti per...
Absynthe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)