Abstract di teologia sistematica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Abstract di teologia sistematica (Boyce D. D. Rev James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne lodano la profondità teologica e i forti riferimenti biblici, che lo rendono una risorsa preziosa per chi studia le dottrine cristiane, in particolare nel contesto della teologia battista del Sud. Tuttavia, alcuni recensori notano problemi di navigazione e di formattazione in alcune edizioni, e ci sono critiche riguardo alla posizione dell'autore sulla creazione e ai capitoli mancanti nella versione in brossura.

Vantaggi:

Profonde intuizioni teologiche e ampliamento della comprensione.
Forte uso delle Scritture e riferimenti a opere teologiche significative.
Accessibile sia per gli studenti che per i non addetti ai lavori.
Impaginazione completa e ben organizzata.
Una ricca risorsa per lo studio della Bibbia e per una seria indagine teologica.

Svantaggi:

Alcune prove e argomentazioni sono considerate datate.
La mancanza di un indice attivo rende difficile la navigazione.
Alcune edizioni, soprattutto quelle in brossura, presentano capitoli mancanti ed errori di editing.
Posizione debole sul creazionismo, che riflette il contesto dell'autore.
La scrittura potrebbe non essere di facile lettura a causa del suo background storico.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abstract of Systematic Theology

Contenuto del libro:

James Petigru Boyce (1827-1888) è stato pastore battista del Sud, teologo, autore, professore di seminario e fondatore e primo presidente del Southern Baptist Theological Seminary.

James Petigru Boyce nacque nel 1827. Si formò alla Brown University sotto la guida di Francis Wayland, i cui sermoni evangelici contribuirono alla conversione di Boyce, e al Seminario Teologico di Princeton sotto la guida di Charles Hodge, che portò Boyce ad apprezzare la teologia calvinista.

Dopo aver completato gli studi a Princeton, servì come pastore della chiesa battista di Columbia S. C. e come membro della facoltà della Furman University. Nel 1859 fondò il Southern Baptist Theological Seminary a Greenville, nella Carolina del Sud. Il seminario fu costretto a chiudere durante la Guerra Civile e durante questo periodo Boyce servì come cappellano nell'esercito confederato e come rappresentante nella legislatura della Carolina del Sud. Dopo la fine della guerra, riavviò il seminario e lo trasferì a Louisville, nel Kentucky. Insegnò teologia dal 1859 fino alla sua morte nel 1888 e fu presidente dell'istituto. Durante tutto il suo ministero, Boyce insistette sull'importanza della formazione teologica per tutti i ministri. In una prefazione, descrisse il suo Abstract of Systematic Theology, pubblicato l'anno prima della sua morte, come segue: "Questo volume è pubblicato piuttosto come libro di testo pratico, per lo studio del sistema di dottrina insegnato nella Parola di Dio, che come contributo alla scienza teologica".

Boyce morì a Pau, in Francia, il 28 dicembre 1888. Si era recato in Europa con la famiglia all'inizio di luglio del 1888 e si aspettava di viaggiare all'estero per diversi mesi. Le notizie dell'epoca indicavano che aveva sofferto di gotta e che durante il viaggio le sue condizioni erano peggiorate e diventate fatali. (wikipedia.org)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618954404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abstract di teologia sistematica - Abstract of Systematic Theology
James Petigru Boyce (1827-1888) è stato pastore battista del Sud, teologo, autore,...
Abstract di teologia sistematica - Abstract of Systematic Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)