Absolute Beginner: Memorie del miglior chitarrista meno conosciuto al mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Absolute Beginner: Memorie del miglior chitarrista meno conosciuto al mondo (Kevin Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir sulle esperienze di un chitarrista nell'industria musicale, con aneddoti divertenti e riflessioni sulla vita da musicista. Le recensioni evidenziano un mix di umorismo, autoconsapevolezza e storie interessanti legate alla collaborazione con artisti iconici, anche se alcuni lettori avrebbero voluto concentrarsi maggiormente sulla musica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, aneddoti umoristici, riflessioni oneste sull'industria musicale, approfondimenti sulle interazioni con musicisti famosi e prosa ben scritta. La natura divertente del libro ha risuonato con molti lettori, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati di musica.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi dall'eccessivo numero di nomi senza un'esplorazione più approfondita della musica stessa. Alcuni hanno anche detto di non aver imparato molto sulla musica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Absolute Beginner: Memoirs of the World's Best Least-Known Guitarist

Contenuto del libro:

"Kevin fa quello che io faccio finta di fare. Kevin è un vero musicista".

"Kevin Armstrong è stato in giro, e in giro." Iggy Pop.

Cresciuto in un mondo di squat punk e nella scena pub-rock londinese, il chitarrista esordiente di periferia Kevin Armstrong si trovò a firmare per la EMI come artista solista all'inizio degli anni '80, ma il destino aveva altri piani per lui: la sua vita e la sua carriera cambiarono in un istante quando fu chiamato per un appuntamento in studio con una star senza nome ad Abbey Road.

Quella stella senza nome si rivelò presto essere David Bowie e quel pomeriggio di registrazione catapultò questo ragazzo improbabile sui palcoscenici più importanti del mondo, accanto ad alcuni dei più grandi nomi del settore. Kevin ha continuato a ritagliarsi una carriera singolare come produttore, autore e chitarrista, esibendosi dal vivo e registrando con chiunque, da Grace Jones a Paul McCartney, da Iggy Pop a Roy Orbison, da Sandie Shaw ad Alien Sex Fiend.

Absolute Beginner è la storia di ciò che serve per sopravvivere come musicista autodidatta. Offre uno sguardo onesto e divertente sul mondo del backstage degli artisti con cui Kevin ha lavorato, ed è ricco di osservazioni acerbe e divertenti sulla musica popolare e sui musicisti da parte di qualcuno che ha avuto un posto di primo piano al tavolo alto del rock'n'roll per più di quarant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Absolute Beginner: Memorie del miglior chitarrista meno conosciuto al mondo - Absolute Beginner:...
"Kevin fa quello che io faccio finta di fare...
Absolute Beginner: Memorie del miglior chitarrista meno conosciuto al mondo - Absolute Beginner: Memoirs of the World's Best Least-Known Guitarist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)