Abramo nella storia e nella tradizione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Abramo nella storia e nella tradizione (John Van Seter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'importante opera scientifica che fornisce un esame dettagliato della datazione della storia di Abramo nella Bibbia, sottolineando una visione critica della storicità dei Patriarchi. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e il rigore scientifico, altri lo trovano troppo tecnico e non in linea con le loro aspettative.

Vantaggi:

Contributi scientifici ben scritti e significativi
fornisce dettagli gloriosi nella presentazione delle prove
offre un'enfasi diversa sulla storicità dei Patriarchi rispetto ad altre opere.

Svantaggi:

Troppo tecnico per i lettori occasionali o per coloro che non sono profondamente immersi negli studi biblici; non si concentra abbastanza sulla narrazione della storia di Abramo, il che potrebbe deludere coloro che cercano approfondimenti più ampi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abraham in History and Tradition

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente dalla Yale University Press, "Abraham in History and Tradition" valuta le precedenti intuizioni degli studiosi sul primo periodo patriarcale, mettendo in discussione molti punti di vista dominanti negli studi biblici e fornendo critiche sulla storia della tradizione e sulle ipotesi documentarie. Al momento della sua prima pubblicazione, nel 1975, quest'opera di riferimento ha fornito nuove conoscenze nel campo degli studi sul Vicino Oriente e dell'archeologia biblica.

Ben studiata e convincente, l'analisi innovativa di Van Seters rimane attuale e continua a ispirare nuove ricerche nel presente. John Van Seters è professore emerito presso il Dipartimento di Studi Religiosi dell'Università della Carolina del Nord, a Chapel Hill. "Un'opera importante che non può essere ignorata".

- "Journal of Biblical Literature" "L'autore ha intrapreso una valutazione obiettiva dei più seri tentativi degli studiosi di ricostruire il primo periodo patriarcale durante l'ultimo mezzo secolo di ricerche orientate all'archeologia.....

Presenta una grande quantità di materiale extra-biblico, in collegamento con quello biblico, per determinare quanto dei dati relativi ad Abramo (e in parte a Isacco) siano storici e come i dati in generale debbano essere gestiti.... Lo studio fornisce una ventata di aria fresca, di cui si sentiva il bisogno, in un periodo in cui l'atmosfera accademica è diventata stantia.

Tre utili indici... chiudere questo volume". -Harry Orlinsky, "JWB Circle" "Gli studiosi dell'Antico Testamento hanno imparato ad aspettarsi dalla penna di John Van Seters precisione critica e intuizioni provocatorie.

Il suo libro sulle tradizioni di Abramo soddisfa queste aspettative con dettagli non disponibili in precedenza e questo deve essere accolto con favore da tutti coloro che sono coinvolti nella ricerca sul Pentateuco". -George W. Coats, "Interpretation".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626540064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abramo nella storia e nella tradizione - Abraham in History and Tradition
Pubblicato originariamente dalla Yale University Press, Abraham in...
Abramo nella storia e nella tradizione - Abraham in History and Tradition
Abramo nella storia e nella tradizione - Abraham in History and Tradition
Pubblicato originariamente dalla Yale University Press, "Abraham in...
Abramo nella storia e nella tradizione - Abraham in History and Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)