Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Abraham Lincoln: A History, Vol.I (in 10 Volumes)
Considerato uno dei migliori trattati sulla presidenza di Abraham Lincoln del suo tempo, questo ritratto dell'uomo e della sua amministrazione degli Stati Uniti nel momento di maggiore sconvolgimento è allo stesso tempo intimo ed erudito. Scritto da due segretari privati del presidente e pubblicato per la prima volta nel 1890, questo lavoro sorprendentemente approfondito è ancora oggi apprezzato per il suo stile chiaro e di facile lettura e per la sua vitalità.
Questa nuova edizione replica tutte le illustrazioni originali. Il primo volume tratta: la discendenza di Lincoln dalla fine del XVIII secolo, l'infanzia di Lincoln nel Kentucky e nell'Indiana, la sua esperienza nella legislatura e i suoi primi studi di legge, l'opposizione di Lincoln alla schiavitù, il "duello degli scudi", la campagna per il Congresso, la "guerra civile" in Kansas e molto altro ancora. Il giornalista e statista americano JOHN MILTON HAY (1838-1905) aveva solo 22 anni quando divenne segretario privato di Lincoln.
Già membro del circolo letterario di Providence quando frequentava la Brown University alla fine degli anni '50 del XIX secolo, potrebbe essere il vero autore della famosa "Lettera alla signora Bixby" di Lincoln. Dopo la morte di Lincoln, Hay fu in seguito redattore del *New York Tribune* e ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno Unito sotto il presidente William McKinley.
Lo scrittore americano JOHN GEORGE NICOLAY (1832-1901) nacque in Germania ed emigrò negli Stati Uniti da bambino. Prima di essere segretario privato di Lincoln, lavorò come redattore di un giornale e poi come assistente del segretario di Stato dell'Illinois.
Scrisse anche *Campagne della guerra civile* (1881)".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)