Punteggio:
Abraham Lincoln, Vampire Hunter di Seth Grahame-Smith è una miscela creativa di fatti storici e narrativa soprannaturale che esplora una narrazione alternativa della vita di Abraham Lincoln, presentandolo come un cacciatore di vampiri. Il libro offre un'esperienza oscuramente emozionante, combinando umorismo, orrore ed elementi storici autentici, anche se ha suscitato reazioni contrastanti per quanto riguarda la rappresentazione della storia e lo stile di scrittura.
Vantaggi:⬤ La premessa unica e coinvolgente di Abraham Lincoln come cacciatore di vampiri, che affascina i lettori.
⬤ La fusione di fatti storici con la fantasia è ben studiata e realizzata in modo intelligente.
⬤ Il libro offre una profondità emotiva e dà un ritratto più umano di Lincoln.
⬤ Il ritmo è veloce e divertente quando prende slancio, rendendo il libro difficile da mettere giù.
⬤ Temi interessanti come la connessione tra schiavitù e vampirismo stimolano la riflessione e la discussione.
⬤ Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura sia discontinuo e poco approfondito, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi.
⬤ I puristi della storia potrebbero essere scoraggiati dall'assurdità delle premesse e dalle libertà prese con la storia reale.
⬤ Il ritmo è lento all'inizio, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Alcuni elementi della trama possono risultare ripetitivi o inverosimili con il progredire della storia.
⬤ Alcuni tropi e scelte narrative potrebbero risultare irrispettosi del contesto storico.
(basato su 1691 recensioni dei lettori)
Abraham Lincoln: Vampire Hunter
Indiana. La luce della luna filtra tra i fitti boschi che circondano una capanna di una stanza, dove un Abraham Lincoln di nove anni si inginocchia al capezzale della madre sofferente. La donna è stata colpita da qualcosa che i vecchi chiamano "Mal di latte".
"Il mio bambino..." sussurra prima di morire.
Solo più tardi il dolente Abe apprenderà che la malattia fatale della madre era in realtà opera di un vampiro.
Quando il giovane Lincoln viene a conoscenza della verità, scrive nel suo diario: "D'ora in poi la mia vita sarà fatta di studio e devozione rigorosi. Diventerò un maestro della mente e del corpo. E questa maestria avrà un solo scopo...". Dotato della sua leggendaria altezza, forza e abilità con l'ascia, Abe intraprende un cammino di vendetta che lo porterà fino alla Casa Bianca.
Mentre Abraham Lincoln è ampiamente lodato per aver salvato un paese e liberato milioni di schiavi, la sua valorosa lotta contro le forze dei non morti è rimasta nell'ombra per centinaia di anni. Questo fino a quando Seth Grahame-Smith non si è imbattuto nel Diario segreto di Abraham Lincoln, diventando la prima persona vivente a metterci gli occhi sopra in più di 140 anni.
Utilizzando il diario come guida e scrivendo nel grande stile biografico di Doris Kearns Goodwin e David McCullough, Seth ha ricostruito per la prima volta la vera storia della vita del nostro più grande presidente, rivelando al contempo la storia nascosta dietro la Guerra Civile e il ruolo che i vampiri hanno avuto nella nascita, nella crescita e nella quasi morte della nostra nazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)