Abracadabratudine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abracadabratudine (Chris O'Carroll)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Abracadabratude

Contenuto del libro:

È un libro esilarante, erudito e davvero commovente.

- Barbara Egel, Light Magazine.

Se Alexander Pope e Wendy Cope si sposassero e il loro figlio crescesse negli anni Sessanta, si chiamerebbe Chris O'Carroll. Date un'occhiata a "Toke Me out to the Ball Game" e al tour de force monorimo di "Postcard from the Afterlife", poi godetevi l'arguzia carnale e la trascendenza romantica di "Deep in Zero" e "Owl and Pussy-Cat Honeymoon", e vedete se non siete d'accordo. La comicità di questa ampia raccolta è sapientemente condita da osservazioni confessionali, belle e profondamente umane. In poche parole, Abracadabratude è il matrimonio tra versi e piacere al suo meglio.

- Leslie Monsour, autore di The Colosseum Introduzione critica a Rhina P. Espaillat.

Chris O'Carroll mi ha deliziato per anni con i suoi promemoria poetici sul fatto che il mondo delle parole e delle relazioni è più strano di quanto possiamo immaginare. Spedisce una cartolina dal cielo che termina con la riflessione "Dannato se posso dire come sono arrivato qui". Contempla il formaggio e stabilisce che "per giustificare le vie di Dio, lo Stilton ha la meglio sul malto e su Milton". Qui si rivela anche un maestro della poesia d'amore stravagante, la mia preferita è "Good Enough Love Song", che dichiara: "Anche se so di non essere il dono di Dio alle donne, /Dio sa che potrei essere abbastanza buono per te".

L'originalità e la stranezza di O'Carroll continuano a spiazzarmi in modi inaspettati, e questo libro lo mostra all'apice del suo genio comico e cosmico.

- Gail White, autrice di Catechismo e collaboratrice di Light.

Chris O'Carroll scrive versi intelligenti e divertenti, ma non lasciatevi ingannare: è un poeta serio, un maestro artigiano con una tale ricchezza di spirito che me lo immagino a brindare con la banda della Mermaid Tavern. Gli elisabettiani lo avrebbero accolto come uno spirito affine.

- dall'Introduzione di Alfred Nicol, autore di Animal Psalms.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abracadabratudine - Abracadabratude
È un libro esilarante, erudito e davvero commovente.- Barbara Egel, Light Magazine.Se Alexander Pope e Wendy Cope si sposassero e il loro...
Abracadabratudine - Abracadabratude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)