Abolizione per il popolo: Il movimento per un futuro senza polizia e prigioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Abolizione per il popolo: Il movimento per un futuro senza polizia e prigioni (Colin Kaepernick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che affrontano i temi della brutalità della polizia, del sistema di giustizia penale e del razzismo sistemico in America. Il libro suscita forti emozioni e opinioni diverse: molti ne lodano il contenuto stimolante, mentre altri ne criticano la copertina e la retorica.

Vantaggi:

I saggi sono ben scritti, scelti con cura e forniscono prospettive diverse su questioni sociali critiche. I lettori apprezzano le discussioni approfondite sul sistema giudiziario, sull'impatto della polizia sulle comunità di colore e sulla necessità di una riforma sistemica. Molte recensioni sottolineano le storie emozionanti e d'impatto all'interno dei saggi che approfondiscono la comprensione di questi temi urgenti.

Svantaggi:

I critici sostengono che la copertina del libro promuove una retorica pericolosa, in particolare per quanto riguarda la sicurezza delle donne nere. Alcuni ritengono che Colin Kaepernick, in quanto uomo birazziale, non rappresenti adeguatamente le lotte delle donne nere e lo criticano per aver usato le loro immagini per promuovere la sua agenda. Inoltre, si teme che le recensioni negative derivino da un giudizio basato esclusivamente sulla copertina, senza affrontare il contenuto.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abolition for the People: The Movement for a Future Without Policing & Prisons

Contenuto del libro:

Curato dall'attivista ed ex quarterback dei San Francisco 49ers al Super Bowl Colin Kaepernick, Abolition for the People è un manifesto che chiede un mondo al di là delle prigioni e della polizia.

Abolition for the People raccoglie trenta saggi che rappresentano una diversità di voci: prigionieri politici, organizzatori di base, studiosi e parenti di coloro che sono stati uccisi dal terrorismo anti-nero della polizia e delle prigioni. Questa raccolta pone i lettori di fronte a una scelta morale: "Continuerete a essere attivamente complici della perpetuazione di questi sistemi", chiede Kaepernick nella sua introduzione, "o agirete per smantellarli a beneficio di un futuro giusto? ".

Animato da una coraggiosa speranza e immaginazione, Abolition for the People fornisce un progetto e una visione per creare un futuro abolizionista in cui le comunità possano essere sicure, valorizzate e veramente libere. "Un altro mondo è possibile", scrive Kaepernick, "un mondo fondato sull'amore, sulla giustizia e sulla responsabilità, un mondo fondato sulla sicurezza e sulla buona salute, un mondo fondato sulla soddisfazione dei bisogni della gente".

La complessità dei concetti abolizionisti e l'enormità del compito da svolgere possono essere schiaccianti. Per aiutare i lettori nel loro viaggio verso una maggiore comprensione, ogni saggio della raccolta è seguito da una guida per il lettore che offre ulteriori provocazioni sull'argomento.

I neofiti di queste idee potrebbero chiedersi: l'abolizione del complesso industriale carcerario è troppo drastica? Possiamo davvero sbarazzarci del tutto delle carceri e della polizia? Come scrive l'organizzatrice e autrice di bestseller del New York Times Mariame Kaba, "La risposta è breve: Possiamo. Dobbiamo. Siamo".

Abolition for the People" inizia scoprendo la letale storia anti-nera della polizia e dell'incarcerazione negli Stati Uniti. Accostando il momento attuale ai movimenti del XIX secolo per l'abolizione della schiavitù, la combattente per la libertà Angela Y. Davis scrive: "Proprio come oggi sentiamo appelli per una polizia più umana, allora la gente chiedeva una schiavitù più umana". Attingendo a decenni di studi ed esperienze personali, ogni autore confuta abilmente l'idea che la polizia e le carceri possano essere rese più giuste e umane attraverso riforme frammentarie. Come sostiene Derecka Purnell, "le riforme non rendono il sistema legale penale più giusto, ma oscurano la sua violenza in modo più efficiente".

Mescolando analisi rigorose e racconti in prima persona, Abolition for the People sostiene definitivamente che l'unico futuro politico che vale la pena di costruire è quello senza e oltre la polizia e le prigioni.

Qui non troverete tutte le risposte, ma troverete le domande giuste, che aprono possibilità radicali per un futuro in cui tutte le comunità possano prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595911162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abolizione per il popolo: Il movimento per un futuro senza polizia e prigioni - Abolition for the...
Curato dall'attivista ed ex quarterback dei San...
Abolizione per il popolo: Il movimento per un futuro senza polizia e prigioni - Abolition for the People: The Movement for a Future Without Policing & Prisons
Mi colorerò in modo diverso - I Color Myself Different
Una storia di identità e autostima ispirata dal celebre atleta e attivista Colin Kaepernick .Quando Colin...
Mi colorerò in modo diverso - I Color Myself Different
Colin Kaepernick: Cambiare il gioco (Graphic Novel Memoir) - Colin Kaepernick: Change the Game...
Colin Kaepernick: Change the Game è una graphic...
Colin Kaepernick: Cambiare il gioco (Graphic Novel Memoir) - Colin Kaepernick: Change the Game (Graphic Novel Memoir)
Colin Kaepernick: Cambiare il gioco (Graphic Novel Memoir) - Colin Kaepernick: Change the Game...
Un libro di memorie grafiche che ispira a prendere...
Colin Kaepernick: Cambiare il gioco (Graphic Novel Memoir) - Colin Kaepernick: Change the Game (Graphic Novel Memoir)
Abolizione per il popolo: Il movimento per un futuro senza polizia e carceri - Abolition for the...
Curato dall'attivista ed ex quarterback del super...
Abolizione per il popolo: Il movimento per un futuro senza polizia e carceri - Abolition for the People: The Movement for a Future Without Policing and Prisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)