Abolition Feminisms Vol. 1: Organizzazione, sopravvivenza e pratica trasformativa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abolition Feminisms Vol. 1: Organizzazione, sopravvivenza e pratica trasformativa (Alisa Bierria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Abolition Feminisms Volume 1” esplora i temi del femminismo abolizionista attraverso varie storie, evidenziando in particolare le esperienze dei gruppi emarginati e l'importanza della responsabilità della comunità nell'organizzazione delle pratiche contro i sistemi punitivi. Il lettore lo trova arricchente e ricco di risorse per gli sforzi di organizzazione.

Vantaggi:

Il libro è informativo ed edificante, e presenta diverse storie di attivisti, soprattutto durante la pandemia COVID-19. Fornisce risorse e idee preziose per l'organizzazione di gruppi di attivisti. Fornisce risorse e idee preziose per l'organizzazione, enfatizza la responsabilità della comunità e mostra gli sforzi di varie organizzazioni.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma si potrebbe sostenere che alcuni lettori potrebbero trovare difficile concentrarsi sull'organizzazione senza prigioni senza una precedente conoscenza dei concetti abolizionisti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abolition Feminisms Vol. 1: Organizing, Survival, and Transformative Practice

Contenuto del libro:

Questo innovativo doppio volume affronta il tema del femminismo abolizionista, una tradizione politica fondata sull'organizzazione radicale antiviolenza, sulla ribellione delle femministe nere e di colore, sulla produzione di conoscenza da parte delle sopravvissute, sulle strategie elaborate all'interno e al di là delle mura carcerarie e sul pieno e feroce rifiuto della patologia di razza e di genere e del controllo punitivo.

Quest'analisi smonta la politica del femminismo carcerale mentre continuano le conversazioni sulle ramificazioni del complesso carcerario-industriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642596946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abolition Feminisms Vol. 1: Organizzazione, sopravvivenza e pratica trasformativa - Abolition...
Questo innovativo doppio volume affronta il tema...
Abolition Feminisms Vol. 1: Organizzazione, sopravvivenza e pratica trasformativa - Abolition Feminisms Vol. 1: Organizing, Survival, and Transformative Practice
Abolition Feminisms Vol. 2: Rotture femministe contro lo Stato carcerale - Abolition Feminisms Vol...
In questo ampio volume che accompagna Abolition...
Abolition Feminisms Vol. 2: Rotture femministe contro lo Stato carcerale - Abolition Feminisms Vol. 2: Feminist Ruptures Against the Carceral State
Abolition Feminisms Vol. 1: Organizzazione, sopravvivenza e pratica trasformativa - Abolition...
Abolition Feminisms: Organizing, Survival, and...
Abolition Feminisms Vol. 1: Organizzazione, sopravvivenza e pratica trasformativa - Abolition Feminisms Vol. 1: Organizing, Survival, and Transformative Practice
Femminismi dell'abolizione Vol. 2: Spaccature femministe contro lo Stato carcerale - Abolition...
In questo ampio volume che accompagna Abolition...
Femminismi dell'abolizione Vol. 2: Spaccature femministe contro lo Stato carcerale - Abolition Feminisms Vol. 2: Feminist Ruptures Against the Carceral State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)