Abiti affilati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Abiti affilati (Eric Musgrave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sharp Suits” è stato molto apprezzato per le sue splendide immagini e per la sua narrazione informativa sulla moda maschile, in particolare sugli abiti. Combina fotografie di qualità con didascalie e testi accattivanti, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di moda che per i lettori occasionali. Pur non essendo esaustiva come altre enciclopedie di moda, copre comunque una quantità significativa di informazioni, rendendola una valida aggiunta alla biblioteca di moda.

Vantaggi:

Visivamente stupendo con foto di alta qualità
narrazione accattivante e didascalie ben scritte
copre molte informazioni sugli abiti senza essere eccessivamente esaustivo
nostalgico e divertente per i lettori interessati alla storia della moda maschile
ben strutturato per una lettura veloce
un buon riferimento per la moda sartoriale.

Svantaggi:

Non è completo come alcune opere enciclopediche sulla moda maschile
alcune scelte fotografiche insolite
una sensazione persistente che la moda maschile moderna manchi della bellezza degli stili passati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sharp Suits

Contenuto del libro:

Questo libro contiene tutto quello che c'è da sapere sui tailleur, dai modelli tradizionali dei primi del '900 alle innovative varianti contemporanee. È stato premiato dal Financial Times come libro di moda dell'anno.

L'abito fa l'uomo. Per milioni di uomini in tutto il mondo il denominatore comune che li identifica è l'abito. Bastano tre metri e mezzo di tessuto, alcuni elementi di sagomatura interna, fodera, bottoni e diversi metri di filo per produrre la combinazione giacca-pantalone che si può vedere dalle sale riunioni ai bar, ovunque gli uomini si riuniscano.

In Sharp Suitsesaminiamo l'affascinante storia e l'evoluzione dell'abito moderno dalla fine del XVII secolo a oggi. Dall'abito su misura del XVIII secolo all'industrializzazione di massa del XX secolo, vediamo come l'uniforme della classe dirigente sia diventata l'abito utilitario del lavoratore. Una serie di capitoli tematici illustra inoltre come il capo universale del guardaroba maschile possa svolgere molti ruoli diversi e, come un camaleonte, possa avere significati diversi in situazioni diverse. Dal Duca di Windsor al Duca Bianco, David Bowie, da James Brown a Jamel, da Guys and Dolls a Il Padrino, star del cinema, rockstar, eroi e cattivi, filantropi, presidenti e gangster: tutti questi uomini, e molti altri ancora, si sono vestiti per fare colpo con giacca e pantaloni coordinati e hanno scoperto che un abito li soddisfa molto bene.

Gli abiti possono "fare un lavoro". Un abito ben tagliato può rendervi più snelli, più alti, più sexy, più eleganti o più business". Sir Paul Smith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911624783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leeds allora e oggi - Leeds Then and Now
Utilizzando foto d'archivio dal 1860 al 1960 abbinate a un punto di vista moderno, Leeds Then and Now mostra come la grande centrale...
Leeds allora e oggi - Leeds Then and Now
Abiti affilati - Sharp Suits
Questo libro contiene tutto quello che c'è da sapere sui tailleur, dai modelli tradizionali dei primi del '900 alle innovative varianti contemporanee...
Abiti affilati - Sharp Suits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)