Abitazioni per gli esseri umani: Un libro per immaginare, creare e progettare un nuovo modello abitativo in America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Abitazioni per gli esseri umani: Un libro per immaginare, creare e progettare un nuovo modello abitativo in America (Ileana Schinder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Housing for Humans” di Ileana Schinder affronta l'attuale crisi degli alloggi a prezzi accessibili in America, ne esplora le cause e offre soluzioni creative per modelli abitativi sostenibili. Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita, la scrittura coinvolgente e le intuizioni pratiche sulle questioni abitative, compreso il potenziale delle unità abitative accessorie. Sebbene il libro sia ben accolto per l'accessibilità e l'approccio olistico, alcuni lettori lo criticano per l'eccessiva semplificazione delle complesse tendenze abitative e per la limitatezza del punto di vista.

Vantaggi:

Idee e soluzioni eccellenti per alloggi a prezzi accessibili
approccio olistico alle questioni abitative
scrittura coinvolgente
accessibile ai non addetti ai lavori
include il contesto storico
offre spunti pratici
promuove il pensiero creativo
applicabile alla vita multigenerazionale.

Svantaggi:

Semplifica eccessivamente le complesse tendenze abitative
può mostrare un punto di vista limitato
alcuni lettori trovano che manchi di profondità per quanto riguarda la storia dell'uso e della pianificazione del territorio.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Housing for Humans: A Book to Imagine, Create and Design a New Housing Model in America

Contenuto del libro:

Dove sono tutte le case? La crisi degli alloggi a prezzi accessibili oggi può essere risolta attraverso una progettazione residenziale e urbana innovativa.

I modelli familiari si sono evoluti, la società ha ridefinito il ruolo delle città e le attuali realtà urbane richiedono la possibilità di creare alloggi per tutti, dai proprietari di prime case ai pensionati. Questo libro si occupa del processo di progettazione di nuovi alloggi, come le unità abitative aggiuntive, ed esplora le idee che possono essere implementate dalle periferie alle città.

Attraverso la storia della progettazione urbana, la regolamentazione urbanistica e l'enfasi sul lato umano delle abitazioni, ileana schinder, con la sua formazione in architettura, mette in evidenza il ruolo che la casa svolge nella società di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784529543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abitazioni per gli esseri umani: Un libro per immaginare, creare e progettare un nuovo modello...
Dove sono tutte le case? La crisi degli alloggi a...
Abitazioni per gli esseri umani: Un libro per immaginare, creare e progettare un nuovo modello abitativo in America - Housing for Humans: A Book to Imagine, Create and Design a New Housing Model in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)