Abitare: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abitare: Poesie (Aliki Barnstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Dwelling” di Aliki Barnstone è apprezzata per la ricchezza dei temi e la vivacità delle immagini, che esplorano la famiglia, la spiritualità e l'ecologia. Le poesie invitano i lettori a confrontarsi sia con la bellezza che con le questioni sociali, offrendo un'esperienza di lettura trasformativa.

Vantaggi:

Ricco arazzo di temi, immagini vivaci, osservazione attenta, mette in relazione la bellezza con i problemi della società, invita a una riflessione profonda, esperienza di lettura trasformativa.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dwelling: Poems

Contenuto del libro:

Elogi per Aliki Barnstone "All'improvviso capisco perché le poesie di Aliki Barnstone mi piacciono così tanto. Mi ricordano quella che lei ha studiato di più, se vogliamo chiamarla maestra, Emily Dickinson.

Non nelle forme, non nella musica e non nei riferimenti, ma in quella strana intimità, in quella inquietante vicinanza, in quella assoluta confessione dell'anima. Ha la rara arte della distanza e della vicinanza. Questo le dà la sua bella musica, la sua saggezza, la sua forma.

È un'ottima poetessa. " --Gerald Stern "Per Aliki Barnstone la poesia sembra un mezzo naturale.

La visione e le cadenze di queste poesie suggeriscono una sensibilità per la quale la poesia è inevitabile come respirare o mangiare". " --Robert Pinsky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937679637
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abitare: Poesie - Dwelling: Poems
Elogi per Aliki Barnstone "All'improvviso capisco perché le poesie di Aliki Barnstone mi piacciono così tanto. Mi ricordano quella che lei...
Abitare: Poesie - Dwelling: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)