Abitare nel deserto: Monaci moderni nell'Ovest americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abitare nel deserto: Monaci moderni nell'Ovest americano (M. Brown Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sul movimento ambientalista, esplorando le connessioni tra silvicoltura e religione attraverso la lente dei monasteri remoti. L'autore integra una vasta gamma di letteratura storica e contemporanea e di esperienze personali, rendendo la lettura affascinante.

Vantaggi:

Interessante prospettiva sull'ambientalismo, forti connessioni tra silvicoltura e religione, integrazione di letteratura storica e contemporanea, aneddoti personali e discussioni stimolanti.

Svantaggi:

Non è una lettura veloce; richiede un certo sforzo per essere affrontata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dwelling in the Wilderness: Modern Monks in the American West

Contenuto del libro:

Cosa ci può insegnare la vita dei monaci contemporanei sul mettere radici? Mentre molti di noi sono costantemente in movimento, stressati e concentrati sulla produttività, la vita di un monaco dà la priorità allo stare fermi e all'attenzione. Molti monaci fanno un voto di stabilità che li impegna nel loro monastero di origine, portandoli a sviluppare un legame profondo con la terra che abitano e a conoscerla. La vita monastica insegna a coloro che la praticano a muoversi più lentamente nel mondo e il senso monastico del luogo può persino essere la chiave per rispondere alla crescente crisi ecologica che minaccia il nostro ambiente.

Il libro "Dwelling in the Wilderness" esamina come i monaci cattolici contemporanei dell'Ovest americano si innamorino dei loro paesaggi e come, in tempi difficili, noi possiamo fare lo stesso. Jason Brown si reca in quattro monasteri - il Nuovo Eremo di Camaldoli a Big Sur, in California; l'Abbazia di Nostra Signora di Nuova Chiaravalle a Vina, in California; l'Abbazia Trappista di Nostra Signora di Guadalupe a Carlton, in Oregon; e il Monastero di Cristo nel Deserto ad Abiquiu, nel Nuovo Messico - e trascorre del tempo con i monaci, seguendo la loro routine quotidiana di preghiera e cura della terra. Scopre come i luoghi che abitano siano essenziali per la loro pratica spirituale quotidiana e come costruiscano un significato teologico più profondo dal mondo naturale.

Illustrato con le fotografie di Brown dei paesaggi monastici, il suo viaggio come antropologo pellegrino è astuto, perspicace e intimo. Esplora le teorie della percezione ambientale, della filosofia e dei paesaggi simbolici con un linguaggio accessibile. Portando la riflessione teologica al potere dell'ecologia contemplativa in un'epoca che molti chiamano l'Antropocene, o l'era del dominio umano, ci porta a riconsiderare il nostro rapporto con le nostre case naturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595349798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abitare nel deserto: Monaci moderni nell'Ovest americano - Dwelling in the Wilderness: Modern Monks...
Cosa ci può insegnare la vita dei monaci...
Abitare nel deserto: Monaci moderni nell'Ovest americano - Dwelling in the Wilderness: Modern Monks in the American West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)